lunedì 28 novembre 2016

MA NON FINISCE QUI! Registrata "ENORME" concentrazione di truppe siriane e alleate a Sudovest di Aleppo!

"Il punto culminante della vittoria" é descritto dal filosofo e polemologo Karl Von Clausewitz nel suo "Vom Kriege" come il momento dello scontro in cui l'avversario perde la voglia di lottare realizzando che il suo obiettivo é ormai, allo stato dei fatti, irraggiungibile, ed è il momento in cui il vincitore deve perseverare nell'azione di distruzione del nemico con la volontà inflessibile di infliggergli i danni più dolorosi e irreparabili in maniera che la sua vittoria sia veramente completa e decisiva, non lasciando di fronte a sé un avversario in grado di continuare a rappresentare una minaccia.

E' quello che DEVONO fare ora i comandanti siriani e i loro alleati, se vogliono risparmiare alla propria Patria e alla propria Nazione ulteriori sofferenze e patimenti.

E' quello che parrebbe si preparino effettivamente a fare i comandi siriani e i loro alleati di Hezbollah e delle milizie sciite irakene, specialmente Al-Nujaba che sembra in questi giorni abbiano approfittato dell'attenzione fissata sulla zona "interna" di Aleppo per accumulare un si dice "enorme" numero di uomini a Sud-Ovest della città per una prossima offensiva.

L'obiettivo primo dell'offensiva dovrebbe essere Khan Touman, ma non solamente; sembra infatti che i Siriani e i loro alleati vogliano ripetere il loro exploit dell'anno scorso e tornare a occupare (questa volta definitivamente) l'autostrada M-5 per Idlib.

6 commenti:

  1. Avete sentito l'ultima? Alcune fazioni curde di Sheik Maqsood stanno rivendicando il controllo su quasi la metà dei distretti conquistati in questi 2 giorni con il pretesto che l' FSA si sia arreso a loro. Ahahahahah ci devono solo provare sti pezzenti che finiscono stesi orizzontali con del piombo nel cervello
    Lex

    RispondiElimina
  2. La vittoria si raggiunge ad est. Ad Al Bab, con l'alt diretto dato ai turchi.
    Federico

    RispondiElimina
  3. I terroristi di Aleppo si "arrendono" a centinaia ai kurdi, temo invece che andranno ad ingrossare le file dei kurdi per l'inevitabile futuro scontro con l'esercito siriano

    RispondiElimina
  4. Consiglierei di leggere l'interessante articolo apparso sul sito Ora pro Siria:l'arcivescovo Jacques Behnan Hindo spiega le dinamiche della guerra siriana. È un'intervista ad un rappresentante della comunità cristiana in terra siriana.Ha incontrato Assad e i suoi collaboratori esprimendo le proprie perplessità e preoccupazione sulla situazione del paese.
    Siate curiosi!

    RispondiElimina
  5. si conferma sta bella notizia?

    "Base NATO/PYD di Al Haseke (Nord della Siria, presso il confine turco) distrutta da alcune potenti esplosioni di serbatori contenenti combustibile lo scorso sabato, sembra che ci siano oltre una cinquantina di vittime, tra americani, britannici e kurdi. I giornalisti vengono tenuti lontani dalla zona. La base e' ancora oggi in fiamme e non e' ben chiaro cosa sia successo, sebbene alcune fonti riportino via Twitter che sia stato un bombardamento TURCO. Un atto di ritorsione per il bombardamento Usa/GB del 24 Novembre, nel quale sono stati uccisi dei militari turchi. http://rusvesna.su/news/148018...
    La questione e' alquanto interessante, se si pensa che tutti i paesi coinvolti, kurdi a parte, sono della NATO..."

    RispondiElimina
  6. La morte arriva dal cielo, può essere silenziosa (sub sonica) o terrorizzare con il bang sonico (super sonica) i furbissimi occidentali che hanno installazioni illegali sul territorio sovrano della Siria, sei basi gli americani, una base gli inglesi ed una base i tedeschi.
    NON SI COMBATTERA' MAI PIU' sul territorio di Santa Madre Russia e non pensavo che i tedeschi fossero così stupidi perché la prossima volta il loro paese cesserà di esistere.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina