venerdì 19 maggio 2017

Il raid yankee che doveva devastare il convoglio dei miliziani irakeni é fallito grazie alla vigilanza degli S-200 siriani!

Appena due tank T-62M fuori uso (non distrutti) e un ZSU-23-4 "Shilka" leggermente danneggiato...questo il bilancio materiale del 'raid' Usa che nella giornata di ieri ha colpito un convoglio delle Brigate Imam Ali che procedeva verso la frontiera siriana con Giordania e Irak.

Le Brigate Imam Ali non hanno rilasciato comunicati ufficiali su eventuali perdite umane (quindi per ora le fonti occidentali che parlano di sei morti e tre feriti sono del tutto inattendibili), ma sembra che un certo numero di feriti ci sia stato.


Da un punto di vista strettamente militare il raid è completamente fallito visto che, appena fatti segno del fuoco dei blindati antiaerei che lo scortavano i due jet a stelle e strisce (penetrati in Siria volando bassissimi), si sono dovuti alzare di quota venendo inquadrato da un operatore di S-200 in servizio in una vicina base aerea.

Per non patire il peggio e fare la fine dei sionisti abbattuti sopra Homs qualche tempo fa i due 'banditi' non hanno potuto fare altro che abortire la missione e ritirarsi.

13 commenti:

  1. ed i pantsir S1 stavano dormendo visto che sono deputati alla difesa a corto raggio delle unità?

    e non ditemi per piacere che l'esercito siriano non ha a disposizione MANPADS russi per "accompagnare" le forze di terra e difenderle da attacchi del genere a "sorpresa"

    se ciò fosse vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che le milizie ausiliarie abbiano accesso alle armi più avanzate.

      Elimina
    2. beh. se avanzano senza assere coperti da eventuali minaccie aeree USA / ISreele (e l'esperienza di Deir el Zor DOVREBBE insegnare) vuol dire che sono proprio imbecilli patentati....

      Elimina
  2. Il fatto é che vogliono la guerra ed a questo punto bisognerà accontentarli. A cosa serve aspettare? Le provocazioni saranno continue. Il liberalcapitalismo é una macchina impazzita che può girare solo a pieno ritmo, non può fermarsi da sola. Bisognerà dar loro una bella mazzata e finisca come finisca. Amen.

    RispondiElimina
  3. 2 tank colpiti? già risolti problemi!!

    https://www.almasdarnews.com/article/pictures-syrian-army-reinforcements-pour-syrian-desert-despite-us-airstrikes/

    gli americani hanno tal stupidità addosso (dettata dal fatto che i siriani sono partiti di gran carriera alla riconquista della Siria e che i loro piani di dividere la Siria stanno MISERAMENTE FALLENDO) che è veramente impressionante: vanno a stuzzicare l'orso russo(perché alla fine della menata chi comanda veramente le operazioni sul campo sono i russi) ben sapendo che se l'orsetto s'incazza diventa FEROCE e riesce perfino a vncere sulla per ferocissima tigre.
    ora - ed è qui la stupidità - sanno (perché lo sanno veramente) che il giochetto fatto ieri sera no sarà PIU' RIPETIBILE ad libitum...
    quindi:
    a) o sono completamente SCEMI (ipotesi più plausibile)
    b) cercano di trascinare in guerra la Russia
    c) in Siria non sanno più che pesci pigliare per cui si va al punto B:

    RispondiElimina
  4. incominciare a buttarli giù (magari per sbaglio come dicono sempre LORO)e troppo difficile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. totalmente d'accordo. Il bluff dei vaccari giocatori di poker va' scoperto. basta con gli scacchi, gli yankee giocano ad altro

      Elimina
  5. ogni volta tirano fuori qualche riferimento dalla bibbia...per piacere continua a credere in Dio ma smettila con quel libro.
    grazie.

    RispondiElimina
  6. Il vero credente crefe in silenzio, chi continua a sbandierare parabole, salmi e cazzate va soppresso perché o è psicopatico o è un rompicoglioni. Si crede e si prega dentro se stessi basta. Orco zio.

    RispondiElimina
  7. X Suleiman Kahani. Pensavo che Lei fosse una persona al disopra delle parti. Ma Mi sbagliavo.

    RispondiElimina
  8. Ferarini, per cortesia, stiamo chiedendo per cortesia, e si trova ospite. Frequentare un forum è COME essere a casa di un altra persona, è sacro. Molto più di ogni religione. Ma questo la sua rwligione non lo Insegna vero?

    RispondiElimina