giovedì 15 novembre 2018

Anche il secondo vascello da sbarco classe "Ivan Gren" (Progetto 11711) sarà presto completato!!

La grande nave d'assalto anfibia Pyotr Morgunov in costruzione presso il cantiere navale Yantar a Kaliningrad su ordine del ministero della Difesa russo inizierà le prove entro marzo 2019, ha detto oggi l'amministratore delegato del cantiere navale Eduard Yefimov.

"Il Pyotr Morgunov sarà pronta per quell'epoca: la nave dovrebbe ospitare l'equipaggio a gennaio, entrare in prove non più tardi di febbraio-marzo e iniziare le prove in mare dei cantieri navali a giugno".

La grande nave d'assalto anfibia Pyotr Morgunov è stata lanciata al cantiere navale Yantar sulla costa del Mar Baltico il 25 maggio, circa nello stesso momento in cui la "Ivan Gren" veniva accettata nei ranghi della Flotta Russa.



Pyotr Morgunov è la seconda nave da guerra Project 11711 prodotta in serie. Il contratto per la costruzione della nave da guerra è stato concluso con il ministero della Difesa russo nel settembre 2014 e la nave da guerra è stata depositata nel giugno 2015.

Il Progetto 11711 é in grado di trasportare 5.000 tonnellate. La nave da guerra dovrebbe essere accettata per il servizio nella marina russa dopo che tutte le sue prove saranno terminate.

Il Pyotr Morgunov sarà in grado di trasportare 13 carri armati, o 36 veicoli corazzati o veicoli da combattimento di fanteria. Un'opzione è prevista per trasportare anche un battaglione di fanteria marina.

La nave d'assalto anfibia può anche trasportare una compagnia di fanteria marina rinforzata con hardware militare organico e sbarcarla con l'uso di pontoni.

La nave d'assalto anfibio è armata con cannoncini a sei canne da 30 mm e due elicotteri da trasporto / attacco Kamov Ka-29 nei suoi hangar di coperta.

La nave principale del progetto, Ivan Gren, è stata lanciata a Kaliningrad nel maggio 201. Arrivò alla base navale di Severomorsk della Flotta del Nord alla fine di ottobre.

13 commenti:

  1. con tanti saluti alle mistral francesi, navi superiori che costano meno. pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intendevo dire che le navi russe sono superiori e costano meno, naturalmente per chi ricorda la vicenda delle mistral non era necessario specificare. pietro

      Elimina
  2. Mi raccomando, continuiamo pure a lasciare mano libera a provocatori, troll e psicolabili, e continuiamo pure a mantenere questo spazio commenti una fogna. Andate sul sito di Blondet ad esempio. Vi risulta che lo spazio commenti sia infestato come qua? Direttore, è il suo blog quello che ci rimette, poi faccia pure come crede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu pensi che il sionista che perde ore del suo tempo a scrivere sciocchezze qua smuova, convinca o inganni qualcuno?
      Io lo lascio fare e non cancello nemmeno tutti i suoi post perché alcuni sono talmente stupidi che lo fanno apparire come lo stupido che é.
      Tipo quello della 'cocaina iraniana'.
      La mia naturale pacatezza e affabilità mi porta a uno stato mentale di calma olimpica e di distacco zen.
      ;-)

      Elimina
    2. In base al principio forrestgampiano di "Stupido é che lo Stupido fa"!

      Elimina
    3. Magari è solo un segaiolo brufoloso bannato da tutti gli altri blog, contento lui contenti tutti.
      Comunque il trogolo non è certo una cima.

      Elimina
    4. La mia offerta di dare il calcio allo sgabello del povero sfigato sionista quando si impicchera' e' sempre valida.

      Elimina
  3. sono d'accordo con suleimam,lasciamogli sfogare le loro frustrazioni,ignorarli è la soluzione

    RispondiElimina
  4. Maurizio zimbello, tu chiami frustrazioni la descrizione della realtà regnante sul campo siriano. Dove il governo dispone ancora di ca 25% del territorio originale. Tutto il resto, comprese le dighe sull'Eufrate , gli enormi giacimenti di idrocarburi e le pianure agricole fertili irrigate, sono in mano ai rivoltosi che hanno scatenato la guerra civile contro il dittatore sanguinario e assassino del suo popolo.
    ISIS , grazie ai Turchi, Americani e Curdi, è quasi eliminato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dimostra che non sai manco leggere le mappe.
      https://southfront.org/wp-content/uploads/2018/11/13nov_syria_war_map-1024x952.jpg

      Elimina
    2. si tieni conto che le maggiori citta sono tutte saldamente in mano al governo leggittimo

      Elimina
    3. sei fastidioso come una mosca merdaiola, tanto non attacca con nessuno di buon senso. pietro

      Elimina
  5. Ciao, sono mezzi completamente diversi e non paragonabili. Le Mistral erano portaelicotteri da 21.000 tons, capace di trasportare 16 elicotteri, 69 blindati e con bacini allagabile per mezzi da sbarco

    RispondiElimina