giovedì 1 dicembre 2011

La Marina iraniana é stata completamente equipaggiata coi nuovi missili da crociera "Qader"!


Nel corso di una recente conferenza stampa il Comandante in capo delle forze navali della Repubblica Islamica, Contrammiraglio Habibollah Sayyari, ha dichiarato che le unità della flotta di Teheran sono state equipaggiate con il nuovo vettore balistico Qader, missile da crociera a corto raggio la cui produzione in serie é stata inaugurata solo pochi mesi addietro.


Il Contrammiraglio Sayyari ha confermato ai rapporti dell'Agenzia di stampa 'FARS' che il Qader già nel corso della batteria di test cui é stato sottoposto prima dell'OK per la produzione in massa si é imposto come uno dei sistemi di punta del variegato e diversificato arsenale missilistico iraniano, mostrando eccellenti qualità sia nell'impiego Superficie-superficie che in quello Superficie-aria.

Oltre che sui natanti il Qader può venire montato e impiegato anche sui velivoli ad ala rotante anche se non é chiaro se, finora, lanciatori di questo tipo siano stati adattati sugli elicotteri dei servizi militari iraniani, Sayyari ha comunque voluto rimarcare ancora una volta che anche questo nuovo sistema d'arma non é stato sviluppato dall'Iran con intenti minacciosi offensivi ma bensì "come parte integrante di una dottrina difensiva basata sulla deterrenza".


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. siamo(persone normali)stufi di guerre e politica americana sporca di sangue!
    usa è un mostro che non lascia vivere in pace nessuno.... e questi maledetti pro americani che hanno veramente il cervello limitato,non pensano per il futuro dei loro figli. basta che sono pagate bene da questo schiffoso gruppo di ricchi che comandono... Avete venduto la vs. anima al diavolo, mi fate pena! questa si chiama una schiavitù moderna!

    RispondiElimina