giovedì 16 febbraio 2012

Hezbollah onora i Leader Martiri; manifestazione oggi a Beirut al Complesso Shouhada, attesa per l'intervento di Nasrallah!


Come ogni anno anche oggi Hezbollah, il Movimento sciita di Resistenza che da piccolo e sparuto gruppo di guerriglieri nel Libano invaso da Israele é riuscito a diventare una forza armata di tutto rispetto e un partito politico cardine nel delicato equilibrio di forze e fazioni di cui é costituito il Paese dei Cedri, si prepara a celebrare la giornata commemorativa dei "Leader Martiri": Sayyed Abbas Al-Moussawi, Sheikh Ragheb Harb e Hajj Imad Moghniyeh, dirigenti che a prezzo della propria vita hanno contribuito a rendere il movimento quello che é ora e il cui esempio costituisce uno sprone per tutti i membri del partito e della resistenza armata.

La cerimonia principale della giornata si terrà tra poche ore nei sobborghi meridionali di Beirut, nel "Complesso Shouhada", cittadella sportiva e centro congressi dedicato alla memoria di tutti coloro che hanno dato la vita per Hezbollah. Il Segretario Generale del Movimento, Sayyed Hassan Nasrallah, terrà un discorso commemorativo che, alla luce dei recenti sviluppi politici interni e regionali é atteso con ansia non soltanto da appartenenti e simpatizzanti di Hezbollah, ma anche da osservatori e commentatori politici libanesi e internazionali.

In una notizia correlata informiamo i nostri lettori che, proprio alcune ore prima del ventesimo anniversario della morte del figlio il reverendo padre del leader martire di Hezbollah Sayyed Abbas Moussawi si é ricongiunto col figlio all'età di ben 90 anni. Ali Moussawi, questo il nome dell'anziano, era una figura onorata e ben conosciuta non solo all'interno della Resistenza, ma in tutta la comunità sciita. Modesto, pio, dedicato, aveva fornito al giovane Abbas l'esempio e l'incoraggiamento a dedicare la sua vita al riscatto degli Oppressi, missione cui si é dedicato fino alle estreme conseguenze, senza tenere in conto la sua sicurezza o il suo tornaconto.

I funerali del reverendo Ali Moussawi si sono tenuti all'alba di oggi nel villaggio natale di Nabi Shayth.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento