domenica 12 febbraio 2012

Spostato a fine febbraio il meeting al Cairo della dirigenza dell'OLP!


Due membri del Comitato Esecutivo dell'OLP, l'Organizzazione per la Liberazione della Palestina hanno recentemente dichiarato che il meeting previsto per il 18 di questo mese al Cairo sarà spostato di qualche giorno, probabilmente posposto al 21.

Il membro del Comitato Hanna Ameira ha detto che l'incontro é stato rinviato a causa di impegni che tratterranno il capo di Fatah Mahmud Abbas a Ramallah ancora qualche tempo.

Nella stessa occasione sono state minimizzate e definite "ininfluenti" le minacce israeliane riguardo a reazioni e ritorsioni contro un governo di coalizione che includa Hamas: "L'OLP non prende ordini da Israele, le sue decisioni seguono solo gli interessi e le necessità del popolo palestinese".

Da parte sua il Dr. Yasser al-Wadiya, membro della leadership OLP, ha dichiarato che il rinvio é stato deciso per esplicita richiesta di Abbas e che una volta che verrà finalmente convocata la riunione valuterà il lavoro fin qui svolto dai Comitati per la Riconciliazione e annuncerà una volta per tutte la formazione di un nuovo Governo di coalizione che avrà autorità sulla Cisgiordania e sulla Striscia di Gaza e che inizierà da subito a preparare le prossime elezioni parlamentari e presidenziali.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento