mercoledì 22 febbraio 2012

Vittoria! Lo Sceicco Adnan interrompe il suo sciopero della fame dopo la dichiarazione che la sua detenzione illegale non verrà prolungata


Khader Adnan, lo Sceicco del Movimento per la Jihad Islamica, si é torturato per 66 giorni, rifiutando ogni genere di alimento, perdendo 35 chili di peso e arrivando a un passo dalla morte, con ogni probabilità compromettendo per sempre la sua salute attraverso l'atrofia muscolare e la dilapidazione di risorse insostituibili per l'organismo; lo ha fatto perché considerava una straziante, agonizzante morte per fame preferibile alla prospettiva di una vita sottoposta all'arbitrio del regime sionista di occupazione della Palestina che aveva deciso di tenerlo in prigione a tempo indeterminato senza neppure voler comunicare il motivo del suo arresto.

Adesso, quattro giorni prima che la sua situazione diventasse "irreversibilmente compromessa", lo Sceicco Adnan ha deciso di interrompere la sua estrema forma di lotta una volta ricevuta la notizia che, serrato da presso da ONG, governi stranieri e movimenti d'opinione regionali e internazionali il Governo di Tel Aviv, per bocca del suo Ministero delle Carceri ha deciso di "non chiedere il rinnovo della misura di detenzione amministrativa". La 'Detenzione Amministrativa' é il nome convenzionale per l'aborto giuridico che permette a un giudice sionista di chiedere l'incarcerazione di un Palestinese (si badi, SOLO di un Palestinese) senza dover comunicare il perché, né all'interessato, né ai suoi legali.

L'organizzazione palestinese B'Tselem ha dichiarato che nel corso dell'anno passato il numero dei Palestinesi sottoposti a tale odiosa misura é passato dai 219 in gennaio ai 307 in dicembre, con una impennata quasi del 33 per cento. Di essi il 29 per cento é stato tenuto in prigione tra sei mesi e un anno, il 24 per cento da uno a due anni, diciassette Palestinesi sono rimasti in questo 'limbo' da due a quattro anni e mezzo e uno addirittura per oltre cinque anni!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Ma che vai dicendo?
    Israele è l'unica DEMONOCRAZIA in medio oriente!

    P.S.
    Dirò una sentita preghiera cristiana per la salute del patriota Khader Adnan.

    RispondiElimina