sabato 14 gennaio 2017

Intensissimi combattimenti in corso in vari distretti di Deir Ezzour!

Alle prime luci dell'alba i ciabattari del cosiddetto 'califfato' si sono lanciati a orde contro le difese siriane a Deir Ezzour in quella che la disperata odalisca dei takfiri, leith fadel, sul suo sito di panzane speciose noto come al-masdar news definisce "la più grande offensiva di quest'anno" (e grazie al... visto che l'anno é iniziato da 14 giorni...l'affermazione fa lo stesso effetto de: "il nano più alto del mondo"!).


L'attacco é cominciato alle 5.30 di mattina interessando dapprima i due quartieri di Baghiliyeh e Rashidiyeh dove, nonostante l'intensità dell'impeto takfiro, i difensori hanno impedito ogni penetrazione infliggendo gravi perdite agli assalitori.

In seguito una nuova direttrice d'attacco é stata aggiunta dall'ISIS in direzione dell'aeroporto, obiettivo a cui ha sempre mirato, fallendo ogni volta nel tentativo di raggiungerlo; anche qui, però, gli sforzi takfiri sono risultati vani, riuscendo solo ad aggravare il bilancio di morti e feriti del "Daash".

1 commento:

  1. Ma a Deir Ezzour ci sono anche velivoli ad ala rotante in appoggio alle forze di terra? Vista l'impprtanza strategica e l'interesse dei bastardi nel volerla riprendere.

    RispondiElimina