mercoledì 11 gennaio 2017

Le forze siriane attaccano l'ISIS e tornano nei dintorni di Tadmur/Palmyra!

Unità di artiglieria convenzionale, a razzo e missilistica dell'Esercito Siriano nell'Est di Homs si sono prodotte ieri in un intensissimo bombardamento delle postazioni dell'ISIS a Est della Stazione di Pompaggio e nei dintorni della zona di Al-Fawara eliminando dozzine di terroristi e otto veicoli tra blindati, corazzati e 'tecniche'.

Questo martellamento, che segue quello effettuato nelle ore precedenti da elicotteri e jet russi e siriani, mette definitivamente l'ISIS sulla difensiva e prepara le forze governative alla loro massiccia offensiva per la riconquista di Tadmur/Palmyra.

Ultimamente si é fatto un gran parlare della cosiddetta "distruzione" dell'industria estrattiva di gas sul campo metanifero di Al-Hayyan; ma é d'uopo fare notare che tale impianto era già fuori uso da anni in seguito alle vicende  belliche  e che come tutti i luoghi in cui i takfiri hanno messo piede era stato saccheggiato e spogliato.



3 commenti:

  1. ho visto la fotografia dell'impianto metanifero che brucia.
    Logicamente non conosco l'impianto quindi devo prendere per vero quello che si è scritto. Però il fumo dell'incendio era nero e molto denso,qualcuno può darmi qualche dritta in merito?
    Qui si scrive che l'impianto era fuori uso da tempo,allora la foto era una "bufala"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'impianto é stato fatto esplodere e sicuramente riserve e cisterne di gas sono bruciate rilasciando le fumeghe che lei ha visto, quel che voglio dire é che fin da quando finì la prima volta sulla linea del fronte quell'impianto non contribuiva più agli approvvigionamenti gasiferi siriani

      Elimina
    2. grazie x la delucidazione Dott. Kahani, ero molto inkazzato x questo sabotaggio.

      Tommaso Baldi

      Elimina