giovedì 12 gennaio 2017

La vallata di Wadi Barada ormai é circondata, le forze siriane controllano col loro tiro l'unica uscita!

Come chiarisce sufficientemente questa mappa ormai la penetrazione siriana sul versante Nord della valle acquifera di Wadi Barada è quasi completata e anche se mancano pochi chilometri a chiuderla del tutto nell'ennesima sacca circondata di questo conflitto, il tiro delle artiglierie e dei mortai siriani é sufficientemente ampio e preciso da garantire che i terroristi rimasti nel Wadi non possano uscirne se non passando letteralmente attraverso una vera e propria forca caudina di razzi, proietti d'obice e granate.

Intanto possiamo confermare che circa un centinaio di terroristi takfiri si sono consegnati alle forze governative, avendo esaurito, alternativamente, le riserve di coraggio e determinazione oppure quelle di captagon ed altre anfetamine.

Nei dintorni di Bassima, a seguito di intensi combattimenti, le truppe siriane sono riuscite a strappare ai terroristi la sede dell'associazione abitativa di Al-Ankaa, trasformata in un 'fortino' dai suoi barbuti e ciabattuti occupanti, che ne sono stati sfrattati a forza e con gravi perdite.



2 commenti:

  1. mi piace la dizione "ciabattuti" alla quale aggiungerei "teste vuote"perchè battersi per una idea è bellissimo,ma questi per quale idea si battono?Forse sognano ancora le vergini in cielo che dovrebbero attenderli? Ma loro sono veramente dei martiri oppure dei "suonati"?

    RispondiElimina