mercoledì 11 gennaio 2017

Riprende e si intensifica in Provincia di Idlib la lotta interna tra Al Nusra e Ahrar Sham!


Continua in Provincia di Idlib la men che eroica "saga" della lotta tra Al Nusra ed Ahrar Sham...una faida tra terroristi che dopo essere stata sul punto di finire in 'gloria' con un affratellamento tra le due bande di sgozzatori ora torna cruenta e fa scorrere parecchio sangue.

Fonti di vari gruppi alleati o prossimi ai contendenti hanno confermato che tre comandanti di Ahrar Sham sarebbero stati recentemente assassinati nella cittadina di Talmans; inoltre, se prima le fazioni in lotta almeno cercavano scuse e pretesti vari per passare alle vie di fatto ormai l'ostilità tra i due gruppi ha raggiunto punti tali che basta che gruppi armati opposti si intravedano per scatenare subito feroci sparatorie.


Sembra che, dopo aver rafforzato la propria posizione a Idlib città Al Nusra abbia intenzione di dichiarare il proprio "mini-emirato" nella zona, imitando, in sedicesimo, quanto fatto dall'ISIS in Irak e nella parte orientale della Siria.

Sembra poi che a Khan al-Sabal nel Sud del Governatorato di Idlib, in seguito a una intensa battaglia durata la maggior parte di sabato scorso, i militanti di Al Nusra abbiano fatto 25 prigionieri tra seguaci di Ahrar Sham e loro alleati.

Nessun commento:

Posta un commento