sabato 18 novembre 2017

Eccezionali immagini dei combattimenti intorno ad Albukamaal, le forze siriane lanciano anche un missile SS-21 contro gli ultimi superstiti dell'ISIS!

Il canale televisivo in lingua araba "Al-Ghadir TV" ha mandato in onda questo servizio filmato che siamo lietissimi di potervi indicare e linkare. In esso si vede chiaramente il lancio di un missile balistico a corto raggio (SRBM) SS-21 "Tochka", un'arma molto sofisticata che finora i missilisti siriani hanno riservato per pochi bersagli, come ad esempio bunker molto protetti o depositi di carburante oppure di munizioni.


Il fatto che ora venga utilizzato contro gli ultimi rimasugli del 'Califfato' intorno ad Albukamaal vuol dire solo una cosa: che l'Alto Comando siriano giudica la situazione matura per essere risolta definitivamente a colpi di un potere di fuoco che i takfiri non possono né reggere né controbattere.

A colmare i vuoti prodotti dal lancio di questi missili nell'arsenale di Damasco provvederà, siamo certi con generosità, la Russia.

2 commenti:

  1. quanto spreco ....

    invece di consumare tutto questo "ben di Dio" che invece si potrebbe risevare ai Peshmerda, una pulizia a fondo" con le termobariche no? il Tos-1 a cosa serve altrimenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Tos-1 è un'arma preziosa ma vulnerabile, c'è un filmato dove si vede un "Buratino" siriano, carico di razzi, centrato da un Kornet nella provincia di Idlib, tutto questo ha provocato una gigantesca esplosione con pezzi di razzi che volavano ovunque e innumerevoli esplosioni secondarie. Un inferno.

      Elimina