martedì 14 novembre 2017

Nuovo accordo di riconciliazione tra i clan siriani e, puntualmente, si nota la presenza della Liwa Al-Quds!

"Non c'é due senza tre", verrebbe da dire e infatti, per la terza volta ci troviamo a segnalare su queste pagine un importante accordo di riconciliazione tra componenti claniche e tribali della società siriana che, divise (non vogliamo nemmeno approfondire troppo questo aspetto) nel momento più caotico e sanguinoso dell'aggressione terroristica takfira contro il paese, hanno ritrovato armonia e unità grazie al dialogo e alla mediazione.

Anche in questa occasione, come nelle due precedenti, un ruolo importante é stato svolto dagli uomini della "Liwa Al-Quds", la milizia palestinese aleppina guidata dall'Ingegner Mohammed Saeed.

Riconosciuti come 'esterni' alle dinamiche claniche e tribali, i Palestinesi sono considerati mediatori onesti e imparziali e in questo ruolo riconciliatore essi integrano e rendono ancora più prezioso il servizio reso alla Siria oltre a quello (già importantissimo) fornito sui campi di battaglia in numerose decisive operazioni.

Nella foto qui sopra vediamo, presente alla cerimonia che ha riconciliato i clan Bekara e Safarna, Adnan al-Saeed, fratello del fondatore della milizia e suo Vicecomandante in capo.

1 commento:

  1. i Bekara sono il clan della zona di Deir Ezzor che prima erano alleati con l'ISIS giusto?

    RispondiElimina