sabato 18 novembre 2017

L'avanzata siriana su Abu Duhur non conosce pause o rallentamenti: aggiornamento sulle ultime località liberate!

L'Esercito Siriano, continuando la propria avanzata "ad arco" in quella zona che va dal Sud della Provincia di Idlib fino al Nord-Est della Provincia di Hama investe una località dopo l'altra, abbattendo le difese di Al Nusra con ridicola facilità e premendo sempre più da presso la ex-base aerea di Abu Duhur.

Il villaggio di Khirbet al-Rahjan, a Nord di quello di Sarha Shomaliyeh é stato conquistato, mentre anche Al-Hardaneh é stato evacuato dai wahabiti che sono stati inseguiti da un devastante "valzer di fuoco" generato dagli obici, dai mortai e dai lanciarazzi multipli schierati nella zona.

Tale ricchezza di potenza di fuoco fa supporre che i comandi siriani abbiano scelto la direttrice che passa attraverso questa zona come 'schwerpunkt' della possima offensiva.



Ulteriori sacche di resistenza takfira sono state viste sciogliersi, man mano che i terroristi si rendevano conto di avere possibilità di scampo solo in una rapida fuga; negli ultimi giorni anche la cittadina di Mawilah, la vicina collinetta e il villaggio di Al-Jamileh, a Nord di Al-Hamra, sono stati tutti riconquistati dalle forze siriane.

1 commento:

  1. Più il SAA avanza e libera la propria gente dalla tirannide del terrorismo filo-occidentale e più gli yankee abbaiano false accuse contro la Syria ed il suo Presidente, Bashar Al Assad (che Dio lo protegga), proprio non lo vogliono accettare che il terrorismo venga sconfitto, questa accozzaglia di barbari ciminali.

    RispondiElimina