mercoledì 15 novembre 2017

Ex leader delle 'SDF' curde si consegna ai Siriani e dichiara: "Questa milizia imploderà tra qualche mese!"

Il tomo che vedete in foto si chiama Talal Sillo e fino a poco tempo fa era uno dei massimi leader della milizia curda detta 'Sdf'.

Poco fa egli con un piccolo seguito si é presentato alla frontiera con la Turchia insieme a un piccolo seguito, chiedendo asilo e dichiarando di voler cessare qualunque attività armata.
La sua richiesta, apparentemente, é stata accettata.


Intervistato, ha anche rilasciato la seguente dichiarazione: "Le SDF sono destinate a implodere tra poco, probabilmente tra qualche mese".

Non sappiamo, ancora, quali elementi lo abbiano portato a formulare questa dichiarazione, ma sicuramente abbiamo sentito che laddove si sono spinte a occupare territorio non curdo i miliziani delle SDF sono malissimo tollerati dalla popolazione araba che li considera criminali non molto diversi dai takfiri.

Vedremo nel prossimo futuro quanto la "profezia" di Sillo si rivelerà veritiera.

4 commenti:

  1. boh,che in siria,iraq libano,ecc,esistano problemi fra le varie etnie locali non è certo una novità! Certo che questo bel tomo traditore della sua gente, sia degno di fede, è un altro paio di maniche; da qualunque parte venga,rimane un traditore, quindi uomo di poco valore!

    RispondiElimina
  2. Si tratta di una facile profezia, i pisciamerda syriani sono l'ennesima invenzione israelo amerikana, che alla fine della giostra verranno scaricati, come è usuale dagli amerikani.

    RispondiElimina
  3. Se andate indietro nei post, vedrete che io ho sempre detto che la questione "curda" si risolverà da sola. E sono sicure che palaestinafelix sa ancora meglio di me.
    Il vantaggiondell SAA è che le forze sono tenute unite al di là delle origini di chi ne fa parte. Piano piano il muro dei curdi cadrà.

    RispondiElimina
  4. I Curdi non sono una entita' omogenea... e alla fine si frammenteranno e tutto il castelletto americano-sionista cadra' in pezzi come sono cadute tutte le loro macchinazioni in quell'area..
    Bryan Wallace

    RispondiElimina