lunedì 13 novembre 2017

Ay Caramba! Anche Bandar bin Sultan "Bandar Bush" sarebbe finito nelle maglie del 'repulisti' saudita!

Non esiste probabilmente un'altra persona con le mani più sporche di sangue siriano dell'ex-Spymaster e Capo del Consiglio per la Sicurezza Nazionale saudita, Bandar bin Sultan, detto anche "Bandar Bush" per i suoi profondi legami con la famiglia di petrolieri e politicanti texani.

Giubilato da ambedue gli incarichi con la salita al trono dell'attuale Re Salman, rimaneva "solo" un Principe saudita miliardario in un paese dove ve ne sono altri cento, ma, sembra, che da qualche giorno anche lui stia 'godendo' dell'ospitalità dell'Hotel Carlton di Riyadh.


Capirete come la notizia non ci abbia certo addolorato, specie se fosse verificata anche la voce che gli 'ospiti' dell' Hotel Saudi Arabia in questione stiano anche venendo angariati e torturati (a cui però non sappiamo se dare credito o meno).

Non vi é nulla di cui commuoversi per il fato di Bandar, personaggio che ha la quasi totale responsabilità per la creazione dell'outfit terrorista conosciuta come Al Nusra (per trasformazione di 'Al Qaeda in Irak e Siria') e parzialmente responsabile anche per la nascita dell'ISIS.

La sua eliminazione (politica o effettiva) potrebbe aprire lo scenario saudita a sviluppi inusitati.

Nessun commento:

Posta un commento