mercoledì 15 novembre 2017

Prima della fine dell'anno settantatré carri armati T-90 verranno consegnati dalla Russia al porto di Bassora!

Umm Qasr, porto commerciale di Bassora e vitale "valvola" di accesso al marte per l'Irak (la strettissima costa irakena é infatti per la maggior parte paludosa) riceverà nel corso delle prossime sei settimane una consegna di 73 carri armati T-90 da parte della Russia.



Le esperienze irakene con l'M-1 Abrams sono state completamente disastrose, il che, peraltro, conferma la nostra scuola di pensiero, che l'ingegneria militare americana, con la sua ossessione 'fantascientifica' sull'implementare una caratteristia "rivoluzionaria" a discapito di ogni altra considerazione sforni ultimamente solo mezzi disorganici, profondamente fallati.

Nell'F-22 la 'falla' sta nell'aver cercato di spingere al massimo la componente "stealth", pensando che essa da sola bastasse a vincere i combattimenti aerei...nell'M-1 l'assurda turbina a gas al posto di un affidabile motore diesel.




5 commenti:

  1. Ottima scelta, un mezzo all'altezza della concorrenza, ottimi deterrente per chi avesse strane ambizioni. Mi auguro uguale fornitura allo stoici esercito siriano

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta davvero. 73 T-90 poi sono un numero cospicuo, e le consegne ai reparti in solo un mese e mezzo è notevole. Un T-90 nelle sue versioni più aggiornate, vale tanto quanto 2-3 M1 Abrams, ma costa meno, è molto più potente e versatile, e la manuntenzione è più semplice e meno costosa, ed è più affidabile di un M1 Abrams, che è soggetto a frequenti malfunzionamenti e rotture.

    RispondiElimina
  3. Il T-90 è molto più agile del ferro da stiro americano

    Così come il Su-30 rispetto alla vasca da bagno F-35

    Gli elettrodomestici da guerra americani sono nettamente inferiori all'armamento russo

    RispondiElimina
  4. Gin gli altri mezzi occorrenti, bastano per un paio di battaglioni corazzati; praticamente aggiungendo la fanteria, si ottiene una ottima Brigata blindo-corazzata.
    Fabio

    RispondiElimina
  5. Non penso proprio che il caccia F22 usa abbia quei problemi.
    I militari conoscono sicuramente i mezzi ed i loro limiti e possibilita' meglio della stampa.
    Il solo fatto che i russi abbiano messo in piedi la nuova linea di caccia stealth per superare gli usa definisce meglio la situazione.
    Preciso che nessuno dei caccia attuali e' veramente stealth!

    RispondiElimina