mercoledì 15 novembre 2017

L'Emiro del Qatar dichiara che certi "alleati" é stato meglio perderli che trovarli!

"La tocca piano", parlando al Consiglio della Shura (che fa le veci di 'Parlamento' nel piccolo emirato peninsulare, lasciando così alla sola Arabia Saudita il titolo di 'ultima monarchia assoluta del globo'), l'Emiro Tamim al-Thani, riferendosi ovviamente ai vicini Sauditi ed Emiratini (ma anche al Bahrein e al Kuwait) e dicendo che il paese "E' in una situazione mille volte migliore" da quando tali 'alleati' si sono rivelati nemici.



"Non temiamo boicottaggi, sanzioni o altre misure di questi paesi contro di noi, essi non ci possono nuocere e, liberi dall'ipocrita 'alleanza' con loro possiamo perseguire meglio i nostri interessi, mantenendo comunque alta la vigilanza".

L'Emiro ha detto che il suo Governo sta studiando piani di autosufficienza alimentare che coinvolgono la creazione di riserve strategiche e il miglioramento delle capacità di autoprodurre una serie di derrate essenziali.

Anche la creazione di riserve d'acqua potabile é attualmente allo studio, con un ricorso massiccio agli impianti di desalinizzazione.

1 commento:

  1. E se ne accorgono ora? sempre meglio tardi che mai....
    Comunque sono sempre diffidente in merito alla reale coerenza di certi arabi ...vanno monitorati bene e pestati se riprendono a fare i furbi ...
    Bryan Wallace

    RispondiElimina