domenica 12 novembre 2017

Nuova avanzata delle truppe siriane a Sud-Ovest di Abu Ghar libera il villaggio di Hasnavi e occupa le alture che dominano Um Sahreej!

Un nuovo balzo offensivo dell'Esercito Arabo Siriano ha permesso la liberazione di diverse dozzine di Km quadrati occupati dai wahabiti di Al Nusra, tra cui un villaggio (Hasnawi) e una serie di colline che permettono di dominare il vicino centro abitato di Um Sahreej.

Anche quest'azione si configura nei movimenti preparatori per la prossima battaglia per la liberazione dell'ex-base aerea di Abu Duhur.


Una costante di molti movimenti offensivi avvenuti nella zona (confine tra i governatorati di Hama/Aleppo/Idlib) nelle ultime settimane é la quasi totale assenza di resistenza solida da parte dei miliziani di Al Nusra, evidentemente "infrolliti" dall'avere occupato queste zone nel corso degli ultimi due anni.

L'unica "reazione" che si é avuta é stata la malcombinata 'offensiva' in direzione di Qahyra e Zughbah, che, come abbiamo segnalato, si é conclusa con una ulteriore perdita di posizioni rispetto alle linee da cui era stata lanciata.

Nessun commento:

Posta un commento