martedì 24 aprile 2018

Ai primi di giugno Putin e Xi si incontrerranno a Qingdao, nell'ambito del rafforzamento dei legami militari russo-cinesi!

Mosca e Beijing stanno sviluppando una politica strategica di rafforzamento della loro cooperazione militare.

Lo ha dichiarato oggi il Ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, dopo un incontro col Vicesegretario della Commissione Centrale per gli Affari Militari cinese, Xu Qiliang.

"Il carattere privilegiato dei legami tra i nostri Governi viene confermato da incontri come quelli avuti da Putin e Xi Jinping in questi ultimi anni".



Il prossimo in programma nella prima decade di giugno si terrà a latere del Consiglio dei capi di Stato della SCO, a Qingdao.

Russia e Cina continueranno la loro progressione strategica verso sempre più amichevoli e intense relazioni nella sfera militare, per diffondere sicurezza e stabilità nella sfera eurasiatica e nella comunità internazionale.

1 commento:

  1. La SCO, l'organizzazione di cooperazione di Shangai e' snobbata dalla stampa occidentale che continua a presentare la NATO come l'organizzazione che controlla il Mondo.
    Facciano loro! A me pare difficile 'circondare' interi continenti abitati da circa 4 miliardi di persone, bene armate, con un reddito di oltre un quarto dell'intera Terra, con progetti di sviluppo ben ragionati e possibili. Con obiettivi di rappresentare ogni popolo ed ogni cultura.
    Ora basta rafforzare anche gli aspetti finanziari e l'impero americano dovrà ridimensionare, e molto, la sua prepotenza.
    Federico

    RispondiElimina