domenica 22 aprile 2018

Negoziante irakeno installa nel suo esercizio una statua di Re Saoud...per permettere ai clienti di prenderla a scarpate!

Solo poche settimane fa la voce di una possibile visita in Irak del Principe Ereditario saudita Mohammed bin Salman aveva scatenato reazioni così dure da causare una repentina marcia indietro e, nel frattempo le "azioni" di Casa Saoud in Mesopotamia non hanno certo registrato impennate di popolarità, lo dimostra la foto che presentiamo in apertura.

Essa é stata scattata in un negozio di Bagdad che ha allestito un angolo con manichini di rappresentanti 'illustri' della monarchia saudita, per permettere ai passanti di 'sfogarsi' su di essi, specialmente a colpi di scarpa (che nella cultura mediorientale, sappiamo, essere il massimo segno di disprezzo).



Ovviamente l'astuto commerciante l'ha fatto per incrementare l'afflusso di pubblico nel suo esercizio, ma tale gesto fa capire come il desiderio di Riyadh di 'avvolgere' col suo denaro l'Irak in un ipotetico schieramente "anti-iraniano" sia destinato a rimanere una vacua fantasia.


1 commento:

  1. Ottima cosa..anche questo fa capire quanto sono e siano stati stupidi questi wahhabiti senza cervello ... D'altronde è anche giusto che gli imbecilli/criminali paghino le conseguenze dei loro atti ... e questo è solo l'inizio ...e pensare che volevano diventare i leader del mondo musulmano ... ah ah ah

    RispondiElimina