mercoledì 25 aprile 2018

Esercitazione al combattimento per la squadra navale russa davanti alle coste siriane!

E' ormai chiaro che i progressi missilistici russi nella difesa antiaerea e antinave negano il potere di proiezione navale su cui gli Usa hanno cercato di costruire il loro dominio talassocratico unipolare negli ultimi decenni.

Ma avere una marina militare efficiente e pronta non può che rafforzare il potere di interdizione di Mosca.

E per questo motivo gli equipaggi di Putin non cessano mai di addestrarsi ed esercitarsi, anche quando sono in missione in zona di guerra.

Le due fregate "Ammiraglio Grigorovich" e "Ammiraglio Essen", punte di diamante della squadra navale russa schierata a protezione delle coste siriane e i vascelli "Pytlivy" e "Smetlivy" hanno inscenato nella giornata di ieri una complessa esercitazione, secondo quanto rivelato dall'ufficio stampa della Flotta del Mar Nero.

"In accordo col piano di addestramento al combattimento le unità della Flotta schierate nel Mediterraneo Ofientale hanno dato vita a manovre di pratica per algoritmi operativi collegati a varie situazioni di guerra navale".

"In particolare le due fregate hanno simulato vari approcci offensivi contro i due vascelli minori che si sono coordinati per respingere tali attacchi fittizi".

Il comunicato si conclude informandoci che le navi hanno anche fatto pratica di lancio missili (simulato) contro obiettivi terrestri e a contrastare diversi scenari di danneggiamento e avaria, sia a bordo che verso altre navi in panne.

1 commento:

  1. Qui si può vedere un breve ma interessantissimo filmato:
    https://twitter.com/Capt_Navy/status/989029366104510464?s=19

    RispondiElimina