mercoledì 14 dicembre 2011

Il Presidente libanese accusa: "Il concetto occidentale di 'Democrazia' é ipocrita e fallace, va rivisto e aggiornato!"


Il Presidente del Libano, Michel Suleiman, ha evidenziato nel corso del suo ultimo discorso come la pretesa 'superiorità morale' di certi paesi occidentali che si dipingono e si proiettano come i 'campioni' della Democrazia e dei Diritti in realtà non sia che un'affermazione assoluta e ipocrita, priva di collegamenti con la realtà e peggio ancora priva di una propria coerenza interna, dovendo venire stiracchiata e adattata come paravento e giustificazione dell'atteggiamento miope e contraddittorio di quanti pretendono di laurearsi da sé stessi 'Paladini del Diritto' quando poi sono i primi ad agire in base all'esclusiva bussola di interessi, e convenienze le più grette ed egoiste.

"Le nazioni occidentali fanno vista di voler 'sostenere la Democrazia' nel Mondo Arabo, ma noi ci chiediamo come mai i loro pretesi 'alti standard democratici' non vengono mai reclamati, meno che mai 'imposti' nei confronti della Palestina occupata da Israele?", ha domandato il Presidente Suleiman nel corso della sua orazione. Elaborando oltre il concetto l'inquilino della Baabda ha evidenziato come per essere veramente 'giusta' la Democrazia deve essere applicata ovunque con gli stessi criteri, qualunque discriminazione in merito la inficia e la rende la parodia, la caricatura di sé stessa.

Suleiman ha fatto notare come oltre 130 nazioni abbiano finora riconosciuto lo Stato Palestinese ma che, grazie all'ostruzionismo di poche potenze arroganti, i Diritti innegabili e non-negoziabili dei cittadini palestinesi non trovano tuttoggi riconoscimento e protezione in quell'Organizzazione delle Nazioni Unite che del concetto occidentale di Democrazia dovrebbe essere il primo e più sfavillante esempio.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

  1. buon discorso, ma il Paese di cui è Preisidente è tutto ed il contrario di tutto sia tra i suoi abitanti che ed anche verso i palastinesi.....quindi, guardando i fatti, mi terrei la traballante democrazia occidentale.

    RispondiElimina
  2. Il Libano ha un sistema politico pluralista ed equilibrato che garantisce a puntino i diritti di ognuna delle sue numerose componenti etnico-religiose, come spesso accade (e non ci sorprende perché pensiamo di sapere chi si celi dietro il suo comodo e vigliacco 'anonimato') lei si dimostra privo delle più basilari nozioni per esprimere commenti utili, ragionati o anche solo SENSATI su questo blog, il che, chiaramente, non la scoraggia dal provarci!

    RispondiElimina
  3. tutto vero quello che lei coraggiosamente afferma, così è più contento.......

    RispondiElimina
  4. E' vero comunque e lo sappiamo senza bisogno di tue conferme

    RispondiElimina