domenica 24 maggio 2015

Anche la seconda cima più alta del Qalamoun cade in mano agli uomini di Hezbollah e dell'Esercito Siriano!

Proseguendo nella loro irresistibile avanzata le forze della Resistenza libanese di Hezbollah e le truppe della Prima Divisione Corazzata dell'Esercito siriano hanno demolito la resistenza dei terroristi wahabiti del Fronte Al-Nusra anche a Tal Sadra al-Bustan, seconda cima del massiccio del Qalamoun dopo Tal al-Moussa, già conquistata nei giorni scorsi. Nel corso dei combattimenti per la conquista della cima almeno 37 militanti terroristi e diversi veicoli a motore sono stati distrutti dalle forze filosiriane.

Oramai le posizioni di Al-Nusra sono state tutte conquistate e la presenza dei terroristi filosauditi ridotta a poche decine di uomini, isolati e senza rifornimenti.

Rimangono, più a Nord lungo il confine col Libano, basi e ridotti dell'ISIS, ma per un'azione decisiva contro queste ultime sarebbe necessario l'intervento contemporaneo delle forze armate libanesi schierate intorno all'area di Arsal.

Senza una contemporanea mobilitazione libanese infatti i terroristi takfiri potrebbero semplicemente abbandonare le loro posizioni e rifugiarsi nel Paese dei Cedri per riordinare le fila; non deve essere permesso loro di poterlo fare, per riuscire a sigillare definitivamente la frontiera tra Libano e Siria.

4 commenti:

  1. Senza una contemporanea mobilitazione libanese infatti i terroristi takfiri potrebbero semplicemente abbandonare le loro posizioni e rifugiarsi nel Paese dei Cedri per riordinare le fila.... chiunque permettesse questa possibilità andrebbe perseguito come terrorista ...chiunque appoggi sostenga o dia rifugio a questi autentici criminali va considerato cole loro ...

    RispondiElimina
  2. Le Sue notizie sulle presunte vittorie, caro dott. Kahani, fanno soltanto ridere.
    E questo, purtroppo, ci fa soltanto piangere.
    Maurizio Donatini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricorda sempre che ride bene chi ride ultimo.

      Elimina
    2. Salve signor Kahani,per le posizioni di Nasrallah (Hezbollah) ed altri gruppi Libanesi della resistenza,sempre piu' Italiani ed Europei,sono a favore di questi combattenti contro la barbarie,contro chi la fomenta anche da qui in occidente.Spero che gli Hezbollah sappiano che le loro gesta arrivino fino a qui da noi,è che la Siria venga liberata tutta al piu' presto come ad Hasaka,Homs,Hama,Damasco,Qalamun,ecc,ecc.

      Elimina