sabato 11 luglio 2015

Autobomba takfira demolisce la facciata del consolato italiano al Cairo!

Una potentissima esplosione ha investito l'edificio che occupa il Consolato italiano al Cairo, uccidendo per fortuna una sola persona e causando estesissimi danni all'edificio che hanno cagionato il crollo dell'intera facciata sul lato esposto alla detonazione.
L'attentato é avvenuto nelle prime ore della mattina e il rimbombo dell'esplosione é stato avvertito chiaramente a diversi quartieri di distanza scatenando panico e preoccupazione nei cittadini della capitale egiziana, sottoposti da mesi a violenze e attentati di matrice takfira filo-qatariota.

Cinque persone, due poliziotti di guardia alla struttura e tre passanti, sono stati feriti dall'esplosione.
Il Console italiano, appena avvertito dell'accaduto, é subito corso a verificare i danni entrando nell'edificio, ma ha rifiutato di rilasciare dichiarazione ai rappresentanti dei media. Da Roma il Ministro Gentiloni ha detto che l'Italia continuerà a sostenere il Governo egiziano.

L'agenzia MENA é stata la prima a parlare di 'autobomba' anche se finora non vi sono affermazioni ufficiali in tal senso, né sembra che l'atto sia stato rivendicato.

6 commenti:

  1. Grazie dottor Kahani, ma le motivazioni di tale attentato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un momento, fino a che non ci sono rivendicazioni o altri elementi é difficile dirlo

      Elimina
    2. Parrebbe che sia un avvertimento agli italiani che stanno operando in covert action contro gli scafisti e i filo-tripoli. Ha notizie in tal senso

      Elimina
  2. si vede che ai terroristi non facciamo "comodo".....spero che in Italia si comprenda che è gente da eliminare senza starci troppo a pensare, loro vogliono solo i morti perché fanno " effetto" sulla gente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto perché hanno scelto un attentato in cui non ci sono stati morti? Che avvertimento è?

      Elimina
  3. È un avvertimento senza morti, tutto qui. Ma cercate su Facebook: i capi dei Fratelli Musulmani in Italia affermano che in pratica al-Sisi l'attentato l'ha organizzato lui... roba da pazzi.

    RispondiElimina