L'Armee Libanaise agendo ancora una volta "in risposta" alle iniziative dei gruppi terroristici nascosti nei pressi di Arsal e rifiutando di prendere il controllo degli eventi per piccoli calcoli di opportunità politica, é nondimeno riuscita a bloccare un tentativo d'infiltrazione di militanti takfiri e a bombardare le loro posizioni.
I terroristi sono stati sorpresi nella valletta di Wadi Rafeq mentre cercavano di traversarla per raggiungere l'abitato di Al-Qaa; nella sparatoria seguente diversi takfiri sono stati uccisi e altri ancora feriti, in seguito mortai e obici dell'Armee hanno martellato i dintorni di Ras Baalbek.
Pochi giorni fa un altro tentativo di infiltrazione terrorista era stato bloccato dai militari di Beirut, che tuttavia dovrebbero prendere le redini della situazione e avanzare una volta per tutte a schiacciare le residue roccaforti dell'ISIS vicino Arsal.
sono un po' deluso dai Libanesi,và a finire che se Hezbollah non ci dà una bella spallata, la situazione rimane instabile!
RispondiElimina