sabato 11 luglio 2015

Ormai l'Esercito Siriano si trova a 3500 metri dai confini di Palmyra! Takfiri assediati!

Nella prima metà della giornata di ieri le truppe siriane che hanno rapidissimamente ribaltato la situazione tattica intorno all'abitato di Tadmur e alla celebre zona archeologica di Palmyra hanno ottenuto un altro importante successo catturando lo strategico villaggio di Muqassem, occupato dagli uomini della 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata.

Adesso in certi punti le forze siriane si trovano a poco più di tre chilometri dai confini dell'abitato; ricognizioni aeree e messaggi inviati dalla popolazione civile di Tadmur (che odia e disprezza i takfiri dell'ISIS) fanno presumere che non vi siano più di 1500 terroristi all'interno della cittadina.

Dopo la dolorosa ritirata dall'importante centro storico e archeologico la mossa vincente dei comandi siriani é stata quella di ritirare nelle retrovie l'esausta e usurata 550esima Brigata dell'Esercito e sostituirla coi commando della Forza Tigre e della Liwaa Shoughour al-Sahra, truppe abituate agli attacchi di sorpresa, ai colpi di mano, ai 'blitz'...che sono esattamente il tipo di combattimento che ha consentito il rapido rovesciamento della situazione intorno a Palmyra.

1 commento:

  1. azz,ancora 1500 tagliagole da eliminare, forza Forza Tigre e forza a tutti i militari siriani ,ma non lasciatevi più fregare!

    RispondiElimina