giovedì 9 luglio 2015

L'Esercito Siriano dilaga intorno a Palmyra! Conquistate Jabal Al-Qalat, Burj Al-Ishara, Thaniyah Al-Rajmat, Bathar Al-Mazra!

Jabal Al-Qalat, Burj Al-Ishara, Thaniyah Al-Rajmat, Bathar Al-Mazra, Abu Al-Fawaress, Rawisiyah Abu Al-Fawaress, Dhuhour Al-Hayal, Tal Al-Maramleh, le Fattorie Al-Qadri...tutte queste località sono state strappate nel corso delle ultime 36 ore al controllo dell'ISIS dalla fulminea avanzata della Forza Tigre, della 67esima Brigata dell'Esercito e dei miliziani volontari dell'NDF. Adesso le forze siriane sono presenti ad anello quasi intorno alla totalità del perimetro di Tadmur/Palmyra, in certi punti distando 1500-1800 metri dalla periferia del centro urbano.

Solo nelle ultime ore di battaglia almeno 40 terroristi sono stati eliminati e circa un centinaio feriti, messi fuori combattimento o catturati.

La situazione ora é completamente sotto il controllo delle forze siriane che ovviamente stanno valutando le opzioni a loro disposizione e cercheranno di recuperare il controllo della città moderna e del sito archeologico minimizzando rischi e danni per la popolazione civile e per i tesori artistici di Palmyra.

5 commenti:

  1. Una volta accerchiata Palmyra,spero che le truppe avanzino verso nord tagliando la via che porta da Salamiyah a Raqqa,lasciando di fatto isolata la saccatura ad est di Homs.

    RispondiElimina
  2. quello che non capisco ( fra l'altro!) è dove sono finiti tutti quei pick up Toyota messi in mostra dai tagliagole assieme ad una ventina di poveri diavoli di soldati siriani da massacrare...(mi riferisco alla foto di propaganda dell'ISIS fatta a Palmyra con tutti i tagliagole schierati)..o era tutta messa in scena cinematografica?

    RispondiElimina
  3. E va bene, sig. Suleimano.
    Si goda le mie congratulazioni da testicolo.
    Cordialmente
    Anonymus

    RispondiElimina
  4. Però il sionistello "grande",aveva gia' percepito le scimmie fossero ormai alla frutta in quella zona . Infatti non lo vedi fare le sue scorribande sul blog,con quel nick,chiaro ! magari non si fida piu' dei suoi amici ? oppure lui è solo un portavoce che le spara nel buio per poi qualche volta azzeccharci ? importante che i Siriani liberano le proprie case,il resto verrà da se ,anche le soddisfazioni piu' inimagginabili nei futuri confronti.

    RispondiElimina
  5. sei andato in ferie? non leggiamo piu' i tuoi aggiornamenti

    RispondiElimina