giovedì 9 luglio 2015

Il Capo di SM siriano, Generale Ayyoob, visita Bloudan e il fronte di Zabadani!

Come già fece sui versanti scoscesi del Qalamoun, il Comandante in capo dell'Esercito Arabo Siriano, Generale Ali ‘Abdullah Ayyoob si é recato di persona col suo staff a visitare la zona di operazioni intorno a Zabadani, dove militari siriani, miliziani dell'NDF ed Hezbollah stanno conseguendo successi decisivi.
Nelle ultime ore le forze alleate siro-libanesi hanno conquistato qualcosa come 15 isolati e si trovano a poche decine di metri dal distretto centrale della città, una volta assicurato il quale non sarà più possibile ai terroristi takfiri continuare a mantenere le proprie posizioni.


Ayyoob, dopo aver assistito a un resumé della situazione nel quartier generale stabilito a Bloudan ha insistito per spingersi fino ai margini della zona operativa, per poter apprezzare direttamente la situazione e seguire in diretta i suoi sviluppi. Dopo un po' di tira-e-molla i comandanti locali e il suo staff hanno trovato un accordo per consentire al Capo di SM di verificare direttamente la situazione senza tuttavia esporsi eccessivamente agli azzardi e pericoli del campo di battaglia.

2 commenti:

  1. diciamo pure "esporsi a qualche cecchino " tenete ben custodito un Comandante simile! di solito i "grandi capi" stanno alla larga della "prima linea" e non fanno tante scarpinate....Questo è veramente un " buon Comandante"!

    RispondiElimina
  2. non capisco se i tagliagole siano in numero elevato oppure se sono semplicemente disseminati in modo da ritardare l'avanzata dei siriani.
    Il fatto che siano stati conquistati 15 isolati, mi fa pensare a molti cecchini e poca truppa!Zabadani non è una "grande " città!

    RispondiElimina