domenica 5 luglio 2015

L'Esercito Siriano ed Hezbollah conquistano 30 Km quadrati di terreno a Zabadani in meno di 48 ore!

La Quarta Divisione Meccanizzata siriana, sostenuta dai volontari dell'NDF e dagli alleati libanesi di Hezbollah ha conquistato dall'inizio delle sue operazioni a Zabadani non meno di 30 Km quadrati di territorio, un risultato comparabile con quelli ottenuti nelle migliori giornate della battaglia per il Qalamoun.

Nonostante i timori per una determinata e forte resistenza dei terroristi wahabiti per ora questa non si é verificata, cosa che, lungi dal far rilassare i comandanti siriani e libanesi, fa loro temere una fase molto più dura della battaglia che potrebbe verificarsi presso le colline di Al-Madiq e Mafrak al-Hourat.

Finora comunque il villaggio di Al-Jamiyat é stato conquistato quasi senza sforzo e 33 terroristi di Al-Nusra e altre formazioni secondarie sono stati eliminati insieme a quattro veicoli motorizzati armati con mitragliatrici pesanti e cannoncini antiaerei.

7 commenti:

  1. Vedere i D-30 da 122 mm Siriani in batteria che tirano fa venire la pelle d'oca a chi conosce questo monumento all'artiglieria da campo Sovietico-Russa, i Patrioti Russi che servivano ai pezzi prima di aprire il fuoco baciavano i loro cannoni come si bacerebbe la terra della Rodina!
    Hurrà Siria! Hurrà Siria! Hurrà Siria!
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Ivan é sicuro? A me quelli sembrano più cannoni anticarro da 130mm M46

      https://c2.staticflickr.com/6/5042/5326793168_f8c46ce291_b.jpg

      Elimina
    2. Ha ragione Kahani, non sono D-30, perché il D-30 si ancora al terreno con un 'trifoglio' molto caratteristico e inoltre le ruote si ripiegano in alto staccandosi da terra, invece i cannoni nella foto hanno il classico ancoraggio da cannone anticarro tipo Seconda Guerra Mondiale e le ruote sono appoggiate al suolo

      http://www.aver-trading.com/wp-content/uploads/2010/02/122%D0%BC%D0%BC%D0%B3%D0%B0%D1%83%D0%B1%D0%B8%D1%86%D0%B0-%D0%94-30.jpg

      Il D-30 da 122 é questo

      Elimina
  2. azz, comunque una bella "musica"!
    ricordo la "musica" dei cannoni da 175 di un battaglione alpino che mi hanno svegliato di sobbalzo una mattina in montagna..quelli avevano però necessità di uno scavo ed erano ancorati al terreno,infatti avevano fatto la "fossa"..
    I tagliagole penso abbiano dovuto forzatamente fuggire dalla zona di arrivo delle "pillole"..
    mi sembrano "pochi" 4 camioncini armati, ma ne troveranno ancora!

    RispondiElimina
  3. Dott. kahani può confermare questa notizia?
    http://www.controinformazione.info/le-forze-siriane-con-una-azione-lampo-a-daraa-uccidono-un-generale-israeliano-riunito-con-i-comandanti-dei-gruppi-terroristi/

    se la conferma è un colgpo grosso, micidiale!!!

    RispondiElimina
  4. Se é vera é l'ulteriore prova che dito i terroristi ci sono i sionisti ... E questo dimostra che tutta la vicenda siriana é iniziata per volere sionista ...ovviamente andrà messo nel conto ..prima o poi la dovranno pagare cara ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaro siano stati loro. I motivi sono svariati,ma per pigrizia ne dirò solo 1) la sconfitta contro Hezbollah nel 2006 . Altri motivi seguono.

      Elimina