mercoledì 8 luglio 2015

L'abitato di Zabadani quasi del tutto in mano all'Esercito Siriano e ai combattenti di Hezbollah!

Nella giornata di ieri le punte avanzate della 4a Divisione Meccanizzata Siriana si sono spinte ancora più in profondità nel tessuto urbano di Zabadani: dall'area nordoccidentale sono stati catturati altri importanti edifici che nonostante gli sforzi dei takfiri non sono stati difesi fino all'ultimo uomo ma hanno ceduto ai primi assalti.
I quartiere di Zahra e Sultani sono completamente in mano siriana e la 63esima Brigata dell'Esercito ha attaccato la Moschea di Ghafran e le arterie principali che consentono l'accesso al centro cittadino, tra queste Avenue Nasser é completamente sotto il controllo siriano.

Sembra che, in maniera molto 'understated' anche l'Armee Libanaise stia contribuendo alle operazioni siriane e di Hezbollah, visto che più di un comunicato dei terroristi ha 'accusato' le truppe di Beirut di avere aperto il fuoco con obici e lanciarazzi dalle proprie postazioni verso Zabadani e dintorni, colpendo zone ancora sotto controllo takfiro.

6 commenti:

  1. ah,ah, sembrerebbe che i tagliagole non abbiano "previsto" di essere martellati anche dai Libanesi!
    Avevano previsto di riuscire ad arrivare al mare per vendere meglio il petrolio di contrabbando, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco!

    RispondiElimina
  2. Quindi secondo la bellissima piantina della zona di qualche giorno fa,l'area controllata dai tagliagole ( bandierine nere) stà perdendo tutta la zona inferiore ( fra Al Zabadani e Madaya)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna avere solo pazienza,non importa la strada percorsa,ma quando saranno arrivati . Syrian Arab Army - Hezbollah .

      Elimina
  3. Senti, senti... e questo?

    http://italian.irib.ir/analisi/commenti/item/193201-siria-accordo-tra-walid-jumblatt-e-i-terroristi-del-fronte-al-nusra

    E' vero o è solo spazzatura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. jumblatt é solo uno scarafaggio, a nome di chi fa accordi visto che i Drusi di Siria son tutti mobilitati per Assad?

      Elimina
    2. Appunto, per questo non mi quadrava. Non capivo che Drusi potesse mai rappresentare quest'individuo. Ne dava "notizia" Debkafile, quindi il sospetto è d'obbligo.

      Elimina