sabato 11 luglio 2015

Per la quinta volta di seguito i takfiri vengono respinti a Ovest di Aleppo!

La marmaglia wahabita di 'Ansar Sharia' ha tentato per la quinta volta nel corso di una settimana di attaccare il Quartiere delle Associazioni a Ovest di Aleppo, nonostante le enormi perdite subite nei quattro assalti precedenti: ancora una volta le forze siriane (Esercito Regolare, milizia NDF, volontari del Partito Socialista della Nazione Siriana) hanno fatto valere la loro superiore disciplina, organizzazione e conoscenza del terreno per falciare dozzine e dozzine di militanti takfiri di fronte alla Moschea del Grande Profeta, al Palazzo di Giustizia, all'Orfanotrofio.

A sera, dopo aver lasciato a terra quasi settanta uomini, i takfiri si sono ritirati ancora una volta.

A Sud del Quartiere delle Associazioni si sono registrati violenti duelli di mortai e lanciarazzi tutto intorno al Palazzo della Ricerca Scientifica, che si trova proprio sull'orlo del quartiere Nuova Aleppo.

La precisione con cui i difensori siriani hanno condotto i loro tiri di controbatteria ha forzato i terroristi a interrompere i loro tentativi di imbastire un'offensiva, visto che il fuoco preparatorio veniva costantemente interrotto e dissipato.

3 commenti:

  1. Dottor Kahani, credo di interpretare la richiesta di molti lettori del blog nel chiederLe qualche notizia approfondita sull'attentato al consolato italiano al Cairo. Sono ceto che Ella con le sua fonti ha possibilità di informare molto meglio del solito main stream italico e usa. Grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
  2. certo che i tagliagole sono "fra i piedi" sia ad Aleppo che a Damasco che a Palmyra nonostante i disastri degli ultimi tempi!

    RispondiElimina
  3. Mi domando: quando sarà possibile liberare Aleppo dai takfiri? Possibile che ancora sia così difficile?

    RispondiElimina