lunedì 29 febbraio 2016

Anche un'offensiva di Al-Nusra contro le posizioni a Est di Hama fallisce miseramente!

Nella giornata di ieri le posizioni siriane sul lato Ovest della fascia di territorio occupato nell'Est della Provincia di Hama sono state investite da una serie di ondate takfire provenienti dalle basi del Fronte Al Nusra, che evidentemente ha sperato di trovare i militari siriani ancora distratti dai postumi della recente offensiva vibrata nella direzione opposta dall'ISIS.

Al Nusra ha mobilitato i propri succubi di Ahrar Sham ed FSA nell'attacco, tra cui le sigle: Kataib al-Hamza, Kataib Ahrar Deir Firdayss, Kataib al-Azzat, Kataib Tahrir Homs, Kataib Khaled ibn al-Walid e Fasail ibn al-Rastan.


Tuttavia questo imponente schieramento non é riuscito a sfondare le difese dei quattro checkpoint stesi fuori dal villaggio di Harbinefseh, che hanno tenuto ora dopo ora imponendo agli aggressori un pesante tributo in vite umane; infine, con la morte anche dei leader Jaabir al-Daher e Sami Hassan al-Sayyidali, i takfiri si sono ritirati disordinatamente.

5 commenti:

  1. Ahhhhh! Beduiname vario in stato orizzontale... E' cosa BUONA e GIUSTA!.

    RispondiElimina
  2. ultime da Latakia:

    sono arrivati dalla base aerea di Taganka altri 4 Su-24


    http://southfront.org/russian-airgroup-at-hmeimim-receives-reinforcements/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vogliono chiudere con raqqa? hehheheheheh

      Elimina
    2. stando al masdar l'obiettivo successivo all'apertura della strada per aleppo è taqara e raqah

      on
      ps
      arrivare fino a raqah porrebbe grossissime difficoltà di allungamento delle linee logistiche ... giungere a taqara dal punto di vista strategico sarebbe gia rilevantissimo ... raqah dal mio punto di vista è piu simbolico/propagandistico che strategico

      Elimina
    3. propagandistico o strategico l'importante è sloggiare ed eliminare i takfiri ... la pulizia deve essere profonda e definitiva, un cancro lo si elimina alla radice ...

      Elimina