mercoledì 2 marzo 2016
La Guardia Costiera greca ferma nave partita da Smirne che cercava di evitare l' "Alt!"; a bordo trova container di armi!
La "Kukui Boy", una nave cargo registrata presso la Repubblica del Togo ma di proprietà di una compagnia di shipping turca, aveva lasciato da poco il porto di Smirne diretta in Libano quando, nella giornata di domenica 28 febbraio é stata sequestrata dalle autorità greche.
Il vascello infatti, oltre a mostrare a vista numerose irregolarità, aveva persino tentato di sottrarsi a un "alt" intimatogli dalla guardia costiera ellenica, che ha chiamato rinforzi e lo ha bloccato a poca distanza dal porto di Chania, dove poi il natante é stato condotto sotto scorta.
Il motivo di tanta riluttanza di fronte alle autorità é stato presto scoperto: a bordo l'equipaggio (composto da sei individui con documenti siriani, un libanese e quattro indiani) portava diversi container carichi di fucili d'assalto, munizioni, lanciarazzi, mitragliatrici, granate, mortai ed esplosivi.
Questo incidente mima quello della nave "Haddad I", bloccata a settembre sulla rotta Turchia-Libia e piena zeppa di armi destinate alle milizie filo-ISIS di Misurata, foraggiate dal regime ottomano di Erdogan. Il cane pazzo dell'Anatolia non destabilizza solo la Siria e l'Irak ma anche la Libia e forse altri paesi africani con la sua politica di sostegno a ogni frangia estremista wahabo-salafita.
Etichette:
Armi,
Contrabbando,
Erdogan,
Grecia,
Guardia Costiera,
Haddad I,
Kukui Boy,
Libano,
Mercantile,
Sequestro,
Smirne,
Turchia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Merdogan, un essere da usare come sapone per lavare la schiena ai maiali.
RispondiEliminaSe Erdogan fa queste cose,dalle quali non ha ricavi diretti(profitto dalla rivendita di armi? scarsi)lo fa perchè gli è stato ordinato.Aiutare l'ISIS in Libia fa parte di un disegno più grande manovrato da lontano,da molto lontano, da oltre oceano atlantico.Si è capito che sto pensando al Pentagono ?
RispondiEliminaTutto sommato alla fine spero che vinca Trump. Quei falsi di democratici statunitensi si fingono amanti della pace e poi di nascosto armano Turchia e Arabia Saudita per sconvolgere il Medio Oriente...
RispondiEliminaCioè questi porci sono impudenti. Nessuno ne parla se non questo benemerito sito. Vergognoso merdogan. Credo che Putin debba svergognarlo pubblicamente ogni volta venga fuori una notizia del genere
RispondiEliminaI cosiddetti "democratici" sono sempre stati più pericolosi dei repubblicani, Trump ha mostrato interessanti elementi di isolazionismo che era un elemento fondante dei repubblicani.
RispondiEliminaPuò succedere di tutto perché le strutture di potere in USA sono ormai una pericolosissima maionese acida impazzita, anche che ammazzino Trump o che l'ala più pazza dei "neocon" faccia passi folli per provocare Santa Madre Russia in Ucraina o in Crimea.
Ho la vaga impressione che Santa Madre Russia sia prontissima a menare legnate devastanti a chiunque rompa le scatole avendo finito pazienza e diplomazia, vedi la pesantissima "spazzalota" per ora verbale della Zacharova al dipartimento di stato ed i Russi non parlano MAI A VANVERA.
Ivan Demarco Orlov
P.S.
Diceva un saggio degli Urali "quando l'orso esce dalla tana taglia la corda"
Smettila di sognare la guerra.Non potrebbe che finire nucleare.E fine dei giochi per tutti
EliminaSmettila di sognare la guerra.Non potrebbe che finire nucleare.E fine dei giochi per tutti
EliminaArmi Acquistate magari con i soldi europei destinati ai profughi ....
RispondiElimina