mercoledì 2 marzo 2016

Parte da Ikko l'assalto delle fanterie d'elite siriane contro la roccaforte takfira di Kabani!

Questa mattina tutti i contingenti di truppe d'elite presenti sul confine tra le province di Latakia e Idlib hanno dato il loro contributo all'assalto in forze verso la roccaforte di Kabani, cittadina del Jabal Akrad ancora occupata dai terroristi di Al Nusra, Ahrar Sham ed FSA.
La 103esima Brigata della Guardia, la Fanteria di Marina Mughawayr Al-Bahr, il 48esimo Reggimento delle Forze Speciali, la Brigata Falchi del Deserto e anche la milizia NDF di Qurdaha (che é un gradino sopra altre formazioni volontarie per addestramento ed equipaggiamenti) stanno attaccando le difese takfire da Ikko, cercando di sfondarle.


Una volta conquistata questa posizione rimarrà solamente Sirmaniyah da strappare ai terroristi di Al Qaeda in Siria e ai loro lacché prima di poter lanciare l'operazione per l'invasione da Ovest verso la città di Jisr al-Shoughour.

5 commenti:

  1. La domanda sorge spontanea. L'iraq, come buona parte della Siria sud occidentale sono dei territori desertici. Perché allora, non si riescono a schiacciare questi culi pelosi dell'ISIS. A rigor di logica credo che questi schifosi facciano comodo a diversi giocatori del conflitto Siro-Iracheno. Servono a creare caos.. Normalmente, levati i limitati centri urbani che dal nord della Siria scendono sino al confine Giordano-Iracheno, i territori pianeggianti e deserti non offrirebbero nessun riparo o nascondiglio a questa melma umana, si potrebbe facilmente siggillare il confine Siriano Giordano ed Iracheno-Giordano facendo si che le tute nere non vengano raggiunte da rifornimenti in mezzi e uomini. Il fronte turco è importante ma lo è anche quello meridionale. Perciò fintanto che non si sigilla la linea frontaliera a Nord e a Sud il conflitto non potrà finire.
    Col. Uljanov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho conoscenze militari, non ho fatto nemmeno il militare essendo stata tolta la leva ma (probabilmente) c'è anche da considerare le grandi dimensioni delle zone desrtiche.
      Ad esempio durante l'operazione Allied Force (la campagna di bombardamenti del Kosovo) sono stati impiegati più di 1000 aerei da bombardamento, 30 navi e sottomarini per una zona di 10.887 Kmq...solo la Siria è 185.000 Kmq.

      Elimina
  2. i moderni satelliti militari possono vedere una cruna di un ago ad una altezza di 650.000 m..... francamente mi pare impossibile che non riescano a localizzare questi esseri inciabattati..

    RispondiElimina
  3. Direi anche che una buona fanteria meccanizzata supportata da carri t90 ideali nei grandi spazi, con il supporto aereo ed elicotteristico, posso avere facile ragione di questi animali. Credo però che il territorio sia accidentato e nei villaggi gli scontri siano casa per casa. Li i cingolati non vanno bene, come la storia insegna

    RispondiElimina
  4. Augurandovi la buona notte vi linko questa azione di Al-Nusra su una posizione Siriana nei pressi di Aleppo:

    https://twitter.com/Hamosh84/status/705168249982472192?lang=itna

    RispondiElimina