lunedì 29 febbraio 2016

Ristabilita la circolazione sulla Hillal-Ithriyah-Khanasser, le forze siriane ampliano la zona-cuscinetto attorno a essa!

Dopo avere perso anche l'ultimo checkpoint rimasto in mano loro, quello di Al-Azib, i takfiri dell'ISIS hanno cercato nuovamente di contrattaccare per riprendere il controllo dell'importante villaggio di Hammam, ma non solamente sono stati respinti con più di trenta morti lasciati sul terreno ma, incalzati dai difensori siriani passati alla contro-offensiva, hanno persino dovuto abbandonare le alture a Nord-Est di Hammam, da cui erano partiti all'assalto.

Intanto le forze siriane non direttamente impegnate in combattimento non si sono riposate sugli allori e nel giro di poche ore sono riuscite a liberare tutta la direttrice autostradale appena liberata da mine, trappole esplosive e altri trabocchetti lasciati dai guastatori del 'califfato'.

Da stamane il transito di mezzi militari ma anche civili é completamente riaperto e le forze governative si preparano a estendere con nuovi attacchi e avanzate la "fascia di sicurezza" in maniera da rendere se non impossibile quantomeno molto più difficile una nuova interruzione della strategica direttrice logistica.

4 commenti:

  1. Quali sono le ragioni per cui dicevate che i curdi iracheni supportano l'ISIS?

    RispondiElimina
  2. se non vengono fornite le coordinate delle località le informazioni sono lacunose e riservate a coloro che hanno esatta conoscenza dei luoghi

    RispondiElimina
  3. candidato: Abu Ali Putin

    https://now.mmedia.me/lb/en/NewsReports/566662-tartous-residents-call-for-putins-election-to-parliament

    una nota di colore
    qualcuno in siria ha fatto questo manifesto per le prossime elezioni siriane

    on

    RispondiElimina
  4. Mi auspico che lo stato fratello di Siria, faccia parte, il prima possibile, della grande Unione Euroasiatica assieme ad Armenia, Federazione Russa, Kazakistan, Bielorussia e Kirghizistan. Il giorno dopo l'ufficiale ingrasso, una bel trattato militare che protegga il Glorioso Stato Siriano da future aggressione massonico-sataniche da parte dell'occidente esportatore di democrazia. Vorrei vedere che vorrà tentare la fortuna attaccando la Siria un'altra volta.
    Caporale Asimov

    RispondiElimina