sabato 5 marzo 2016

Intensi combattimenti tra forze siriane ed ISIS a Sud e SudEst di Qurayteen!

Per tutta la giornata di ieri i dintorni meridionali di Qurayteen sono stati animati da intensi scontri tra le forze dell'ISIS e la task force delle truppe siriane composta da elementi della 120esima Brigata (2a Divisione), della Brigata Shoughour al-Sahra e da forze della milizia NDF e dello 'Scudo del Qalamoun' che hanno il compito di liberare l'Est del Governatorato di Homs dalla presenza takfira.


Dapprima  i combattimenti si sono concentrati intorno alla cima di Tal Qurayteen, che sorge a SudEst della cittadina, il cui versante occidentale é immediatamente caduto in mano alle truppe regolari. In seguito lo scontro é proseguito intorno all'altura di Jabal Mahsaa, a Sud di Qurayteen, dove nuovamente i seguaci del 'califfato' hanno dovuto cedere di fronte alle determinate forze siriane.

Questi risultati sono stati facilitati da ripetuti interventi degli aerei russi che hanno colpito a più riprese obiettivi dell'ISIS, infliggendo dozzine di perdite ai combattenti del 'Daash'.

Continueremo ad aggiornare i nostri lettori nella speranza che presto notizie di altre importanti avanzate siriane nel settore vengano a rallegrare il nostro week-end.


Nessun commento:

Posta un commento