Fonti del Comando centrale dell'Aviazione Siriana hanno confermato nel pomeriggio di oggi che otto diversi attacchi aerei sono stati scatenati stamane contro un raggruppamento di obiettivi dell'ISIS tra Umm Mayal, Al-Kalayat e Al-Awaynat.
Secondo quanto rivelato dalle fonti ufficiali gli aerei sono stati fatti levare in volo appena l'Intelligence Militare ha confermato le localizzazioni di diversi bersagli di alto valore tra cui persino una cellula di comando incaricata di coordinare le operazioni dei takfiri del 'califfato' in una vasta estensione di territorio a Est di Aleppo.
Non vi sono cifre certe sul numero dei terroristi eliminati ma tutti i bersagli sono stati colpiti e secondo i comunicati ufficiali sono stati completamente distrutti.
Colpire centri di comando e coordinamento si é più volte rivelata una mossa vincente, soprattutto alla vigilia di operazioni offensive maggiori da parte delle forze governative.
Sì! Fuoco dal cielo su quei maledetti!
RispondiEliminaBen più grave è il fuoco eterno che li sta già divorando... e... senza fine.
RispondiEliminaAh che "nostalgja" i vecchi e validissimi MIG-21! Che Dio benedica i progettisti di questa meraviglia che è stata capace di tutto, anche di abbattere i magnificati F-104 pakistani che quando sapevano dei MIG-21 indiani per aria manco si levavano in volo! Dopo i primi sberloni i prodi stavano pavidamente a terra senza coprire i loro blindati e fanterie.
RispondiEliminaIvan Demarco Orlov
l'F104 detto anche spillone aveva tutt'altro compito che contrastare i Mig 21 quelli venivano tirati giù anche loro da altri jet! E' come guardie e ladri!
EliminaGià. L'F-104 Starfighter era un intercettore, era una sorta di "missile con le ali", tanto che era comunemente chiamato il "missile con un uomo dentro". Non è mai stato molto amato tra i piloti che pilotavano questo aereo. Gli vennero, non a torto, affibiati alcuni nomignoli tra cui "widowmaker" (fabbricavedove), per l'alto numero di incidenti e morti, e l'Aeronautica militare Tedesca, la Luftwaffe, ne sa qualcosa a riguardo, per via delle perdite particolarmente alte che subì con l'utilizzo di questo aviogetto. La Luftwaffe ha perso circa il 30% dei suoi F-104 in incidenti durante gli anni in cui era in servizio, mentre il Canada ne perse oltre il 50% (!!!). Personalmente non mi piace come aereo. Il suo livello di manovrabilità è penoso, e non era per nulla facile da pilotare. Il suo compito era decollare, accelerare ad alte velocità, intercettare l'aereo nemico e arrivato ad una certa distanza sparargli i suoi missili (max due missili aria-aria AIM-9 Sidewinder, o due AIM-7 Sparrow per l'F-104S), per poi tornare alla sua base. Per via del disegno delle sue ali, era altamente incline allo stallo ad alti angoli di attacco, e la ridotta superficie alare (quindi ridotta portanza) faceva si che l'aviogetto avesse un alta velocità di decollo di circa 350 Km/h, di conseguenza doveva avere a disposizione una pista molto lunga. Ma nonostante questo aveva anche punti di forza, come il rateo di salita, l'eccezionale accelerazione e il rapporto spinta-peso.
Eliminaaltre news?
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