giovedì 3 marzo 2016

Nuova raffica di "Kalibr" dal Mediterraneo colpisce Al-Nusra e alleati nel Pianoro di Al-Ghaab!

Dopo essersi unita alla squadra navale russa nel Mediterraneo Orientale, la corvetta classe "Buyan-M" 'Zeleny Dol' ha lanciato una raffica di missili da crociera 'Kalibr' contro obiettivi terroristici nella Provincia di Idlib.

Ormai l'uso di questi avanzati vettori balistici russi contro i takfiri di varie estrazioni presenti in Siria é diventato quasi abituale, ma siamo comunque lieti di confermare ai nostri lettori che tutti i missili hanno trovato i loro bersagli infliggendo pesanti perdite al cosiddetto 'Jaysh Fateh'.

Tutti gli obiettivi si trovavano nei press di Al-Mansoura, villaggio situato nel Pianoro di Al-Ghaab, occupato dai terroristi di Al-Nusra e da altre organizzazioni satellite (Ahrar Sham, FSA), unite nel cosiddetto 'esercito della conquista', la federazione di sigle estremiste che la scorsa primavera conquistò Idlib.

Nel prossimo futuro la Zeleny Dol verrà rilevata dalla compagna di 'classe' "Serpukhov".


13 commenti:

  1. In Abu kamal chi sta combattendo sul confine? speriamo siano gli eserciti iracheno siriano uniti.La cartina segna un confronto con daesh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo io. Purtroppo non sono gli eserciti siro-iracheni, pare che alcune tribù (sunnite ovviamente) si siano ribellate e l'ISIS sia stato costretto a inviare rinforzi (da cui anche l'esiguità di truppe nel centro di Deir Ezzor, essendo il grosso concentrato attorno all'aeroporto, che hanno permesso l'incursione di qualche giorno fa dei parà dell'esercito)

      Elimina
    2. Grazie! bene,almeno devono togliere i ratti da altre zone.

      Elimina
  2. Devono tremare al pensiero d missili balistici sopra le loro teste

    RispondiElimina
  3. ATTENZIONE: Un grande blackout si è verificato in Siria, in TUTTA la Siria, quindi in tutte le regioni, e non si conoscono al momento le ragioni. Lo ha dichiarato il Ministro dell'elettricità Siriano.

    PalaestinaFelix ha qualche ragguaglio in merito? Un blackout totale non è per nulla una cosa buona, e il fatto che sia appunto totale, in tuta la Siria, mi fa sorgere più di un sospetto, ma spero che tutto si risolva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in internet non ho trovato conferme alla tua notizia

      ma in alcuni casi è precauzionale per non compromettere il sistema elettrico nazionale. in Italia era stato indotto quando era saltato un mega traliccio sulle alpi

      potrebbe però anche essere il più grosso attacco di guerra cibernetica.

      Elimina
    2. http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/212895-siria-blackout-nazionale,-oscure-le-ragioni

      Elimina
  4. un po di notizie interessanti dall'Italia e dalla Russia

    Italia.
    1 - 50 incursori della marina sono pronti a partire per la Libia. oltre alle funzioni di addestramento avanzato di truppe libiche saranno impiegati come le "comuni" unita di comandos ... compresa l'eliminazione delle alte sfere isis. ricordo che l'anno scorso le nostre truppe speciali sono gia intervenuti in libia, infatti, gli sbarchi si sono interrotti dopo l'eliminazione del capo che organizzava il traffico ... inoltre, il commando militare della futura missione anti isis in libia è già stata assegnata ad un generale italiano
    2 - gli elicotteri d'attacco mangusta stanno per partire per l'Iraq ... segno che la diga di mosul è sempre più pericolosa e che non si sottovaluta la rischiosità del teatro operativo
    3 - il generale farina è stato nominato a capo di uno dei due commandi operativi della nato ... tra i suoi compiti principali: il coordinamento della missione nato in afganistan ed il commando delle forze di reazione nato

    Russia.
    1 - i capi dell'aviazione hanno annunciato che sono stati avviati i programmi di ricerca per i futuri caccia di sesta e settima generazione (prevista fra sessant'anni). ... che già si pensasse ad una sesta generazione non sorprende ... ma una settima generazione quando la quinta non è ancora operativa (ci sono dieci pak costruiti per testare i vari sistemi) non so come definirlo
    2 - a breve dovrebbe essere testato definitivamente il bulova. ossia il missile intercontinentale russo che deve armare i nuovi sottomarini russi (i primi non spinti ad elica e quindi molto silenziosi) del quale si è appena iniziata la costruzione del settimo in una famiglia di otto. il test prevede un lancio di più missili ad una profondità di 50 metri e con mare mosso. se avrà successo potranno essere armati i sottomarini (adesso senza missili) e ristabilirepienamente la deterrenza nucleare sottomarina

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanti lanci di preciso, ma so che il Bulava è già stato testato. La Russia aveva effettuato il lancio di un SLBM Bulava il 29 novembre 2014 ed era stato lanciato dal sottomarino nucleare Aleksandr Nevski nel mare di Barents, colpendo il bersaglio nel poligono situato nella penisola del Kamchatka, nell'estremo est della Russia. Quasi un anno esatto dopo, il 15 novembre 2015, vennero lanciati altri 2 SLBM Bulava, dal sottomarino nucleare strategico Vladimir Monomakh (Project 955 Borei) in immersione, nel mar Bianco, colpendo i loro target sempre nel poligono nella Kamchatka. Questa è la lista dei test dell'SLBM Bulava:

      http://russianforces.org/navy/slbms/bulava.shtml

      Elimina
  5. Benissimo un'ottima notizia! Un generale con nome augurale "Farina" potrà promettere pane ai Libici.
    I Libici si sono già portati avanti con il lavoro e hanno già ammazzato due disgraziati tecnici italiani, le autorità italiane maestre in bugiardaggine hanno negato che vi sia un collegamento tra l'intervento italiano e l'uccisione dei due tecnici.
    Mattarella è stato addirittura scongelato per fare dichiarazioni in merito.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? L'hanno scongelata la Mattarella? Io sapevo che era in criostasi... Gli avranno caricato il software con le dichiarazioni di circostanza già preimpostate.

      Elimina
  6. E' stata una messinscena I due italiani in Libia sono stati uccisi da governo legale,per convincere Renzi a smetterla con i dubbi sull'opportunità o meno di un massiccio intervento militare.Fa parte dei metodi di condizionamento delle masse che i servizi segreti occidentali,manovrando anche l'ISIS usano.

    RispondiElimina
  7. E' stata una messinscena I due italiani in Libia sono stati uccisi da governo legale,per convincere Renzi a smetterla con i dubbi sull'opportunità o meno di un massiccio intervento militare.Fa parte dei metodi di condizionamento delle masse che i servizi segreti occidentali,manovrando anche l'ISIS usano.

    RispondiElimina