martedì 10 maggio 2016

A Deir Ezzour l'ISIS attacca di nuovo il quartiere di Tantuh ma viene respinto verso il mattatoio!


Dopo averne brevemente controllato qualche palazzo per meno di un'ora nel corso del week-end l'ISIS é tornato alla carica contro il quartiere di Tantuh, a Deir Ezzour, nella speranza di conquistarlo e prevenire contrattacchi siriani contro l'Isola Sakr.

Tuttavia grazie all'incrollabile, arcigna difesa dei paracadutisti della Guardia Repubblicana i terroristi urlanti sono stati duramente battuti e respinti verso il mattatoio, da cui erano partiti per la loro ennesima offensiva.


Con le solite tecniche mendaci i propagandisti dell'ISIS avevano annunciato la 'completa conquista' del quartiere nello stesso momento in cui ne venivano respinti, postando persino vecchie foto di quando ne erano stati in controllo, per venire insultati e derisi dagli stessi residenti della zona che si sono affrettati a twittare e postare immagini con timestamp che smentivano in pieno le loro affermazioni.

1 commento:

  1. la foto deve essere stata scattata nella zona nord della città, dove il primo canale si dirama dal Eufrate, in corrispondenza del primo ponte/chiusa. Adoro ritrovare i luoghi su google earth partendo da pochi indizi di una foto :)

    RispondiElimina