lunedì 9 maggio 2016

Quartetto di Su-24 russi imperversa per tutta la notte sulle posizioni takfire di Khan Touman e dintorni!


Fonti affidabili riportano che nel corso della notte tra domenica e lunedì l'Aviazione Russa ha lanciato una doppia serie di bombardamenti di precisione contro le posizioni terroristiche nei pressi di Khan Touman impiegando un quartetto di bombardieri medi Sukhoi-24 che sono andati e tornati due volte, compiendo un totale di otto incursioni.


Sotto la scorta di caccia Sukhoi-35 i bombardieri di Putin hanno usato le loro munizioni più avanzate come missili aria-terra e bombe a guida satellitare per devastare i loro bersagli rimanendo invulnerabili da qualunque contromisura a disposizione dei terroristi di Al Nusra ed Ahrar Sham.

Il bilancio definitivo delle perdite inflitte ai terroristi non é noto, ma anche dopo il sorgere del sole é evidente la traccia di distruzione lasciata dalle incursioni russe, che segnalano come l'operatività del corpo di spedizione in Siria non é diminuita neppure nella giornata di festa per la commemorazione della vittoria su Hitler, che sarà solennizzata a Hymemim da una parata a cui sono stati invitati rappresentanti delle autorità, dell'Esercito e della popolazione civile siriana.

29 commenti:

  1. Punto primo, i bombardieri non sono "di Putin" ma della Federazione Russa, Vladimir Vladimirovich Putin è il Presidente della Federazione Russa.
    Punto secondo, auguro ai Bravi Piloti un 9 maggio di riflessione e di riposo.
    Punto terzo, auguro all'Ottimo e Bravo Amico Suleiman Kahani tutto il bene possibile.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Ivan, purtroppo chi si ostina (pure gratis) a fare questo mestiere deve sottostare a diverse semplificazioni e superficializzazioni...non me ne voglia, ma se cito il benemerito cognome di Vladimir Vladimirovic nel corpo dell'articolo (o addirittura nel titolo) esso mi diventa molto più 'cliccato' dai vari motori di ricerca...

      Elimina
    2. Anche io voglio molto bene a Vladimir Vladimorovich perché è la dimostrazione vivente che Dio si prende cura di Santa Madre Russia, lunga vita a lui ad Orso ed a Masha!
      Ivan Demarco Orlov

      Elimina
  2. da quel poco di storia che ricordo,non mi sembra che la Siria abbia contribuito a distruggere la Germania Nazista!Ci sono voluti i bombardieri USA,i carri armati russi e USA e gli eserciti di almeno 4 nazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un vero coglione la parata mica la fanno i Siriani, la fanno i Russi stanziati in Siria invitando come spettatori i loro alleati siriani...cretino mille volte

      Elimina
    2. per l'Anonimo delle 12:15
      poichè leggo che conosci molte cose,penso inutile ricordarti che si possono scrivere le proprie idee anche senza offendere gli altri....
      Non penso che nel tuo lavoro tu possa comportarti come hai fatto!

      Elimina
    3. la lotta contro il nazifascismo non è mai finita, oggi si combatte quello a stelle e strisce e la Siria è una delle colonne della Resistenza a questo tipo nuovo (manco tanto) di nazi-fascismo.

      Elimina
    4. Quando gli alleati si sono decisi a sbarcare in Normandia , i russi ormai stavano già vincendo la guerra , la Russia era già stata liberata e l'esercito sovietico si preparava ad entrare in Polonia.
      AB

      Elimina
  3. Gli americani cornuti sono sbarcati in Normandia per timore che l'Armata Rossa arrivasse a Lisbona a fare il bagnetto nel Tago, hanno salvato quel porco del loro amichetto Francisco Franco ma si sa tra fascisti si capiscono al volo.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che franco hanno salvato il culo ad Adolf,che è sparito!

      Elimina
    2. ivan ma un minimo di storia la conosciamo?

      se l'obiettivo fosse stato quello che dici tu, gli americani avrebbero ascoltato gli inglesi e sarebbero sbarcati in Jugoslavia. la cartina europea sarebbe cambiata enormemente

      on

      Elimina
    3. gli americani sono sbarcati in normandia, solo dopo che ormai la guerra era stata vinta dai Russi, tieni presente che tra asia e d europa hanno perso solo trecentomila uomini, dopo lo sbarco si sono divertiti a distruggere mezza europa con i bombardamenti aerei, infine , raccontato da chi ha visto i fatti, mandavano avanti prima le truppe coloniali, poi i negri, infine arrivavano i bianchi con le jeep ed il cravattino, per me non hanno liberato niente e sono proprio delle merde. pietro

      Elimina
    4. è un dato storico che il grosso dello sforzo bellico l'ha sostenuto l'urss, soprattutto dal punto di vista della guerra di terra (in africa c'erano solo 2 divisioni tedesche contro le 160 nel fronte orientale) e con delle perdite umane ingentissime, seconde solo a quelle cinesi (ma dove la guerra è durata piu a lungo).
      Ma è sempre un dato storico che dal 1942 lo sforzo bellico sovietico è stato sostenuto dai rifornimenti americani (soprattutto in alcuni settori, come la benzina avio, comunicazioni o tonnellate di prodotti alimentari) o che il grosso dell'aviazione tedesca era in germania a protezione delle città tedesche lasciando le truppe sul fronte orientale in balia dell'aviazione sovietica

      on

      ps
      particolare è la storia degli aiuti alimentari. dove i prodotti erano preparati con ricette sovietiche e confezionati con scritte cirilliche ... per stalin il popolo ed i soldati non dovevano accorgersi dell'arrivo di 4,5 milioni di tonnellate di cibo, pari ad un sesto della carne in scatola o degli altri alimenti a lunga scadenza, vitali per sopperire alla perdita della produzione ucraina

      Elimina
    5. caro on,
      non diciamo cazzate a cervello filoamerikano impoverito.
      1) gli aiuti amerikani erano diretti soprattutto agli inglesi e altri, una piccola parte era ai russi, ma non si sa perchè parlate solo di quest'ultima
      2) l'entità NUMERICA degli aiuti era ridicola, in totale lo 0.7% del pil (da dividere tra inglesi, russi, ecc.)
      3) ergo trattasi di una favoletta demagogica. il 90% dello sforzo bellico fu sostenuto da russia a cina. come sempre fanno, gli usa sono arrivati freschi freschi a cose fatte quando tutti gli altri contendenti si erano distrutti a vicenda.
      gm.

      Elimina
    6. 1 - ho commentato un altro commento

      2 - non ho parlato dell'importanza generale degli aiuti (valutata a seconda degli studiosi, dal 1942, tra il 4 ed il 10% del pil sovietico). Ma ad alcuni settori specifici. Per esempio l'urss non aveva bisogno di petrolio ma di benzina avvio perché quella indigena era povera di ottani. Altro settore in cui l'intervento è stato significativo sono state le comunicazioni, inteso come apparati radio (carenti a inizio guerra), autocarri (a fine guerra circa il 45% erano Ford), locomotori ferroviari (20%) e binari.

      3 - ti ho detto anch'io che il grosso della guerra terrestre è stato effettuato dall'Urss. Ripeto 2 divisioni a Rommel 160 nel fronte orientale

      Perché dovete farmi passare per filo americano? Io ho solo detto che l'aiuto americano ha sostenuto l'azione militare e non mi pare venga negato da nessuno.

      On

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-05-09/petrolio-licenziato-ministro-saudita-100259.shtml?

    questa notizia penso vi interessi

    il re saudita ha licenziato sia il presidente della banca centrale che il potente ministro del petrolio (in carica dal 1995)

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe anche centrare il fatto che stanno perdendo in Yemen? la guerriglia yemenita li fa spendere tantissimo senza risultati di rilievo.

      Elimina
    2. il sole ipotizza che la causa di questi licenziamenti sia il fallimento del meeting di Doha, che doveva rettificare l'accordo saudita russo sulla riduzione di produzione di greggio

      on

      Elimina
  5. francamente... di quello che succede in quella "nazione" non e che ce ne freghi molto.. comunque... Oggi e il 9 maggio, 71° anniversario della sconfitta del terzo reich. Gloria al esercito sovietico e ai 26 milioni di morti che ha dovuto affrontare la Russia per la liberazione del continente europeo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è noto che i russi sono arrivati a Berlino distruggendo diverse armate tedesche,però in Italia,Francia,Belgio,Olanda sono arrivati gli Americani e gli inglesi con qualche aiuto dei Francesi
      Io ero piccolino, però ricordo ancora gli Inglesi e gli Americani in giugno al lago di Caldonazzo ( trento) (con i prigionieri tedeschi!)

      Elimina
    2. In totale durante la guerra i tedeschi hanno perse 700 divisioni , di queste 500 in Russia ,se poi consideriamo il fatto che le divisioni tedesche erano molto più forti all'inizio della guerra mentre quelle affrontate dagli USA in Normandia soffrivano di carenza d'organici , ( le famose divisioni SS erano là per ricostituirsi dopo le perdite subite a KURSK )aggiungiamo che nelle ultime settimane c'era la corsa ad andare a farsi catturare dagli americani , da tutto questo si vede che la guerra è stata vinta dai russi.
      AB

      Elimina
    3. Ti aggiungo un dato
      Se si paragona il primo mese di guerra francese e russo si vede che il numero dei prigionieri catturato dai tedeschi è simile. Quello che cambia, oltre all'esito finale, è il numero di perdite tedesche che decuplica con i sovietici. Segno che nonostante l'incapacità di entrambi gli alti comandi il fante francese oppose molta meno resistenza.

      On

      Elimina
  6. i francesi sono stati sconfitti dalle armate del reich nel giugno del 1940. Le truppe a cui ti riferisci furono i rimasugli delle truppe coloniali che comunque rientravano sotto il comando anglo americano. Hitler aveva concentrato in Russia l'80% del suo potenziale bellico. Senza la resistenza e successivamente la controffensiva Sovietica la guerra avrebbe preso una altra piega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piu che per lo sforzo bellico in se lo "sforzo" francese è stato piu importante nel non aver regalato la marina francese all'asse. sommando le navi francesi a quelle italiane sarebbe cambiato l'equilibrio navale nel mediterraneo. forse stesso effetto avrebbe avuto l'ingresso nell'asse delle truppe presenti in nord africa ed in siria

      on

      Elimina
  7. Слава России !!!

    RispondiElimina
  8. On, le truppe Francesi in Sira dipendevano dalla Repubblica di Vichy e ci fu una battaglia tra le stesse e quelle inglesi (quest'ultime vinsero) proprio anei pressi di Deir-Ezzour (se non ricordo male). Cmq., questa imprecisione è la minore rispetto alle sciocchezze sopra lette ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops ricordavo male e mi scuso.
      E comunque leggendo in questi minuti la Francia di Vichy aveva già ridotto le truppe in Siria a 35.000 e, dopo una relativamente breve campagna inglese, i francesi si arresero consegnando le loro armi pesanti.

      Personalmente sono molto più ferrato sul fronte orientale che sul resto della guerra mondiale.

      On

      Elimina
  9. Sarebbe curioso se festeggiassero visto che molti arabi hanno combattuto per Hitler nella speranza di sconfiggere il colonialismo franco inglese e l'occupazione ebraica della palestina

    RispondiElimina