mercoledì 11 maggio 2016

Colossale vittoria delle forze siriane nel Ghouta Est, Zibdeen totalmente investita dall'avanzata governativa!

Gli effetti delle lotte intestine tra diverse sigle terroristiche hanno finalmente fatto sentire i loro effetti quando questo pomeriggio una generale avanzata delle truppe siriane che stanno riducendo la sacca del Ghouta Est non ha praticamente incontrato resistenza.

Zibdeen è stata praticamente investita dall'avanzata siriana e sta venendo ripulita di ogni residuo nido di resistenza takfira, almeno dieci tunnel, individuati nei giorni precedenti, sono stati minati e distrutti.
Non si possono fare bilanci sulle perdite dei tagliagole ma esse sono sicuramente molto alte.


Anche Deir as-Safir ormai é sempre più sotto il tiro siriano e potrebbe cedere da un momento all'altro; continueremo a tenere il nostro pubblico aggiornato nel caso che le operazioni continuino anche durante le ore di oscurità.

5 commenti:

  1. Che diavolo di belle notizie. Grazie!! Avanti fino a spazzare questi maledetti dal territorio siriano!

    RispondiElimina
  2. Sono contento, finalmente questa marmaglia mercenaria, pagata con i petrodollari, sta per andare a trovare il loro legittimo padrone, al secolo.. Lucifero. Comunque, a mio modesto parere... fintanto che non si taglia il cordono ombelicale che questi umanoidi hanno con il loro principale sponsor (repubblica neo osmanica - che tra l'altro fa solo il lavoro sporco per i veri mandanti che risiedono in quello luogo geografico al di la dell'Oceano), estirpare questa cancrena sarà sempre difficile... Per evitare la gittata dell'artiglieria dell'esercito col Fez, suggerisco di interrompere i collegamenti che questi hanno ancora con l'esercito dei collaudatori di ciabatte (quel lembo di terra che corre tra i due maggiori laghi del Paese, l'Assad e il Jaboul. Fatto questo praticamente la galassia jhadista morirà asfissiata... venendo a mancare la linfa vitale che gli ha permesso di espandersi ininterrottamente dal marzo del 2014 all'ottobre 2015.

    RispondiElimina
  3. https://www.almasdarnews.com/article/southfront-isis-advance-east-homs-endangers-palmyra-supply-road/

    RispondiElimina
  4. Zibdeen e' dal 13 novembre 2015 che viene dichiarata conquistata dalle forze di Assad.
    Mi sembra che le notizie sulla periferia est di Damasco siano molto confuse e parziali.
    A partire dalla esistenza di una sacca effettivamente controllata dall'esercito siriano.
    Sarebbe forse meglio descrivere la zona come perennemente contesa da una guerriglia jihadista che riesce ad alimentarsi dall'esterno.
    Federico

    RispondiElimina
  5. Ora basta chiudere definitivamente la sacca ed attendere che muoiano di fame .. poi iniziare a ripulire senza pietà l'area chiusa ... nessun takfiro deve uscire ... nessun prigioniero ...vanno eliminati tutti ... Total Sirian Clearence

    RispondiElimina