lunedì 9 maggio 2016

Agguato ad Hawsh Khayyat elimina tredici terroristi di Jaysh Islam!

Negli ultimi dieci giorni il Ghouta Est nella periferia agricola di Damasco é stato "ravvivato" da intensi ancorché intermittenti scontri tra varie sigle terroristiche takfire: Jaysh Islam, Faylaq al-Rahman, Jaysh al-Fustat...che si sono conclusi con dozzine e dozzine di morti su ogni fronte, con l'Esercito Siriano che 'twittava' messaggi ironici tipo: "Quando vi servono munizioni per spararvi addosso fateci un fischio che ve le portiamo".

Ieri invece Jaysh Islam ha provato un'operazione di rapimento contro forze governative nel tentativo di catturare prigionieri da scambiare con suoi detenuti, riuscendo solamente a farsi uccidere tredici militanti. Le truppe siriane infatti sono state avvisate per tempo dai precisi ed efficientissimi servizi segreti dell'Aeronautica e hanno sorpreso la colonna di terroristi che doveva 'infiltrarsi' fino alle loro posizioni con un mortale sbarramento di cannoni da 130mm e mortai da 82.

L'agguato si é consumato nei pressi di Hawsh Khayyat, nella parte settentrionale del Ghouta Est; adesso le forze siriane sembrano pronte a riprendere massicciamente le operazioni nel Rif Dimashq; contro Deir As-Safir ma anche contro altri obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento