mercoledì 11 maggio 2016

Avanzando da Rukabiyah le truppe siriane conquistano i terreni agricoli adiacenti, prossimo obiettivo Zibdeen!

Dopo la conquista di Rukabiyah le truppe siriane della Guardia Repubblicana e i loro alleati di Hezbollah hanno usato il villaggio del Ghouta Est strappato ai takfiri di Jaysh Islam come 'trampolino' per gettarsi sui vicini terreni agricoli, conquistati dopo un'intensa sparatoria dutata tutta le serata di ieri.


La sotto-sacca creatasi nel Rif Dimashq é oramai completamente isolata grazie al fatto che le unità siriane schierate a Est e ad Ovest del corridoio che la collegava con altre zone soggette ai takfiri controllano col loro fuoco l'intero gap che quindi risulta chiuso e intransitabile ai miliziani estremisti.

Prossimamente le forze di Assad si occuperanno di  conquistare Zibdeen e Deir as-Safir dove ancora si trovano ingenti concentrazioni di terroristi stranieri, poi la 'kessel' potrà dirsi ripulita e importanti forze siriane saranno rilasciate per potersi riposizionare su altri fronti.

11 commenti:

  1. Se ci fosse stato pericolo a Palmira, secondo voi, i Russi avrebbero fatto concerto?

    RispondiElimina
  2. ha cancellato tutti gli altri post!! Kahani fai schifo ma io riposto http://it.sputniknews.com/mondo/20160511/2658204/Siria.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberto,l'osservatorio è noto per aver millantato credito altre volte! Oltre al sito che hai letto vai a leggere altri siti e vedi se trovi coincidenza di notizie!
      Sinceramente trovo molto strano che i ratti abbiano ancora in quella zona gente,munizioni e mezzi adeguati ad interrompere le vie di comunicazione dei siriani.
      Fra l'altro i russi hanno localmente personale per lo sminamento ( inviato ufficialmente,quindi difficile sia una balla!)e tu pensi che li lascino in balia dei ratti?Come ho detto in altra risposta ,questo blog ha una sua filosofia e sue fonti di notizie.Per farsi una idea globale della situazione occorrono più fonti di notizie,non solo l'Osservatorio!

      Elimina
  3. Seguo il suo blog tutti i giorni e non riesco a capire l'atteggiamento indiscriminatanente belligerante nei confronti dei lettori che esprimono la loro opinione o che chiedono semplicemente un parere, e questo le fa perdere molti punti..

    RispondiElimina
  4. Kahani ha cancellato non solo tutti i commenti tranne due alui favorevoli ma anche un suo post chiaramente contradetto dalla situazione sul campo, io riposto il censurato si tratta di Sputnik news non un foglio dei takfiri http://it.sputniknews.com/mondo/20160511/2658204/Siria.html la situazione è precipitata dopo il concerto ed adesso è purtroppo veramente di merda, il sig khani che ci aveva annunciato a breve trionfali risvolti,è nella merda fino al collo e si scatena in censure degne di un fascista! del resto tutta la sua retorica roboante e trionfalistica è tipicamente quella del ventennio

    RispondiElimina
  5. attento Roy che puo' censurare anche te,anche io seguivo prima questa pagina ora mi informo su altre molto piu' attendibili, è incomprensibile come il sig Kahani non si renda conto che non si puo' nascondere la verità se essa non è di suo gradimento e si censuri tutti coloro che glielo fanno presente, si sputtana da solo!

    RispondiElimina
  6. alberto sei l'unico che dice di essere stato censurato,comunque se la tua fonte di informazione credibile è l'osservatorio per i diritti umani di stanza a londra allora stiamo freschi...............SEI RIDICOLO VATTENE A PASCOLARE DA QUALCHE ALTRA PARTE SE TI SENTI DISCRIMINATO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo è tratto da sputnik ... media ufficiale russo di informazione disponibile in edizioni nazionali nelle varie lingue

      Per cui non penso che i russi riportino una notizia che sanno falsa

      On

      PS
      Il signor pagani banna tutti ... una volta mi ha cancellato un post dove riportano esclusivamente un pezzo dell'intervista al ministro degli esteri iraniano ... ANCHE I MINISTRI IRANIANI VENGONO CENSURATI IN QUESTO BLOG

      Elimina
  7. Ma veramente non si capisce perché certi elementi si impegnano a ROMPERE IL CAZZO all'ottimo lavoro portato avanti da Kahani, e vorrebbero che anche qui si desse trombonismo alle stronzate propagandate dai soliti siti e dai fessi che li riprendono. Questo è un blog di TRINCEA e se non vi piace, FUORI DALLE PALLE! Ma tanto difficile è capirlo invece di frignare come checche isteriche?

    RispondiElimina