martedì 10 maggio 2016

La Guardia Repubblicana scopre enorme tunnel-rifugio di Jaysh Islam nel Ghouta Orientale!

Nuovo importante risultato degli sforzi delle truppe siriane per mettere completamente al sicuro le aree liberate del Ghouta Orientale da ogni possibile ritorno delle orde takfire cacciate con grande tributo di sforzi e sangue negli ultimi tre anni.
Nella zona di Bala, gli uomini dell'Unità 416 della Guardia Repubblicana hanno infatti scoperto un enorme tunnel/bunker scavato dai fanatici di Jaysh Islam durante la loro permanenza nella zona  e abbandonato non prima di essere stato minato con numerose trappole esplosive.



Ma i soldati scelti di Assad sono riusciti a neutralizzare ogni insidia esplosiva e a svuotare il tunnel di tutto il suo deposito di munizioni, armi, equipaggiamenti, droghe e altri rifornimenti prima di farlo collassare per accertarsi che nessuno più possa usarlo per mettere in pericolo la sicurezza e la pace della popolazione.

Specialisti con sonar portatili e altri sofisticati strumenti sono all'opera per cercare altri simili ricoveri abbandonati.

2 commenti:

  1. "...e impedire il ritorno delle orde takfire", dice giustamente l'autore. Poi, tra non molto, occorrerà andare a scovare ed evirare (non chimicamente) la specie sub-umana di entità para-biologiche tipo Fabius (quello del "buon lavoro").

    RispondiElimina
  2. Un lavoro immane. Grazie valorosi soldati!

    RispondiElimina