domenica 8 maggio 2016

Nuovo assalto dell'ISIS contro Al-Sina e Tahtuh respinto dai Siriani nel giro di tre quarti d'ora!

I capi dell'ISIS attorno a Deir Ezzour continuano a sprecare uomini e materiali in continui assalti contro questa o quella zona della città assediata, senza ottenere altri risultati se non quelli di peggiorare costantemente il rapporto delle perdite tra le proprie fila e quelle dei pochi ma determinati difensori governativi.

Dopo essere stati respinti dal margine sud dell'Aeroporto, i takfiri si sono lanciati contro i quartieri di Al-Sin e Tahtuh, riuscendo persino a conquistare alcuni isolati di quest'ultimo distretto; il successo tattico tuttavia ha avuto vita brevissima, venendo ribaltato dopo nemmeno un'ora.

Circa 45 minuti dopo il loro arretramento tattico infatti i Paracadutisti del Generale Issam Zahr Eddine hanno respinto indietro i terroristi che durante la ritirata sono stati anche colpiti da un intenso bombardamento aereo.

Vi lasciamo con la foto del Martire della 104esima Brigata Ali Rifaat Ayoub; dedicate un pensiero alla sua memoria nella vostra giornata, con una preghiera o con un raccoglimento 'secolare' secondo la vostra preferenza.

8 commenti:

  1. Il ringraziamento agli eroi difensori di Deir Ezzour deve essere universale perché basato su dati certi.
    In Belgio, per eliminare una piccola cellula di jahidisti ci sono voluti migliaia di uomini e mezzi imponenti.
    Deir, con un migliaio di uomini, attira ed annichilisce una buona parte dei takfiri accorsi nel califfato nero.
    Da noi ricordiamo il sacrificio delle Termopoli. Io dico, stessa pasta di eroi, pari risultato nella difesa della libertà dalla barbarie.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Se la forza tigre non si mette in marcia per spezzare l'assedio di Deir er zhor, anche a costo di perdite consistenti, temo che presto o tardi dovrà essere evacuata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo proprio , la situazione attuale è ottimale , i takfiri si trovano nella necessità strategica di dover attaccare nel tentativo di distogliere forze dagli attacchi principali e questo da modo di sterminarli in campo aperto fuori dalle loro tane
      AB

      Elimina
  3. Orazio. Esistono i ponti aerei e l'aviazione russa che agisce all'unisono con l'aeronautica della Repubblica Araba di Siria. Stai tranquillo.

    RispondiElimina
  4. la croce uncinata lo sa,
    d'ora in poi troverà,
    Stalingrado in ogni città.

    RispondiElimina
  5. Onore a Lui e a tutti i Leoni di Deir Ezzour.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  6. è PREZIOSA AGLI OCCHI DI DIO LA MORTE DEI GIUSTI.
    ORA E SEMPRE.....DEIR INVICTA.
    W L'ASSE W L'INTESA

    RispondiElimina
  7. ONORE per un Valoroso
    Fabio

    RispondiElimina