lunedì 5 settembre 2016

STRIKE di missile Scud yemenita ("Borkan") contro la base saudita di Ayn al-Thourin distrugge oltre cento veicoli!

Cento tra carri armati, veicoli blindati, fuoristrada e altri mezzi ruotati e cingolati, venticinque lanciarazzi multipli due elicotteri d'attacco americani "Apache" e un numero imprecisato di droni e altre apparecchiature di rilevazione e sorveglianza, sono andati distrutti nella deflagrazione di un missile yemenita SCUD modificato alla versione "Borkan-1" contro l'installazione militare saudita di Ayn Thourn a Ovesti Rabouaa, nella Provincia di Asir.
Questo nuovo attacco missilistico, portato a termine dalla Guardia Repubblicana yemenita, l'unico corpo in grado di utilizzare con precisione un sistema d'arma così raro e complesso come il missile a corto raggio derivato dal glorioso Scud sovietico, dimostra come le forze del piccolo paese arabo non hanno perso la capacità di infliggere danni devastanti al ricchissimo e corrotto vicino.


Per quanto piccolo e relativamente povero lo Yemen ha un efficiente programma balistico basato principalmente su disegni irakeni (l'Ex-presidente Saleh era in ottimi termini con Saddam Hussein) che lo hanno reso in grado di produrre vettori balistici dai 'gusci' dei missili antiaerei S-75, modificare gli SCUD aumentandone raggio e potenza ('Borkan-1') e costruire dei propri razzi pesanti chiamati 'Zelzal' che non hanno origini comuni agli 'Zelzal' iraniani diffusi anche in Siria e presso Hezbollah.

Può darsi che attualmente consiglieri della Guardia Rivoluzionaria iraniana stiano ispezionando e valutando gli arsenali e i laboratori yemeniti fornendo suggerimenti e consulenze su come migliorarne ulteriormente l'efficacia.

29 commenti:

  1. Ci vorrebbe ora una sollevazione interna, magari degli sciiti...

    RispondiElimina
  2. Nooo!!! Gli Abrams nuovi che avevamo appena comprato dagli americani. Non avevamo neanche tolto il celophan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai come sono dispiaciuti gli americani,dovranno vendergli dei nuovi.

      Elimina
  3. GLI IGNORANTISSIMI PRIMITIVI CONTADINI YEMENITI
    assomigliano sempre più
    AGLI IGNORANTISSIMI PRIMITIVI CONTADINI RUSSI
    Gente che si fa gli affari propri pacificamente ma guai ad aggredirla perché ti MENA COME UN TAMBURO.
    Poi GLI IGNORANTISSIMI PRIMITIVI CONTADINI YEMENITI sono dei veri MALEDUCATI nemmeno aspettano che i beduinastri scartino i loro giocattoloni americani gné! gné! gné!
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivan, più che contadini gli Yemeniti sembrano pastori, hai visto su quali pietraie camminano? posti duri persino per le capre!

      Elimina
  4. 100 veicoli!!?? e' attendibile questa cifra? Se si'mi ha riportato il sorriso dopo una giornata di lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veicoli in genere, sono molti di piu,
      elicotteri droni blindati oltre ai tanks e buona parte delle infrastrutture.

      Elimina
    2. Rosica, rosica...

      Elimina
  5. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..........CHE POPOLO GLI YEMENITI!!!!!!

    RispondiElimina
  6. se le informazioni sono esatte, il pkk sta dando qualche fastidio alle truppe di erdogun,

    RispondiElimina
  7. 12000 perdite totali jihadiste in 1 mese nella battaglia di Aleppo...Ci sono notizie sulle perdite di
    Siriani ed alleati? Speriamo che siano molto inferiori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito il rapporto tra perdite takfire e perdite siriane é di 10 a 1, ma in certe situazioni arriva fino a 20 e anche a 30 a 1.
      Un'operazione è negativa per i siriani se le perdite sono meno di 10 a 1, intorno a 5 a 1 si può parlare di vero disastro.

      Elimina
    2. anonimo delle 21:29 sei un troll un po' arretrato : "Fonti ben informate" si usava nelle veline dei TG negli anni '60 del secolo scorso. Fare bene il troll non è semplice e non può farlo uno come te come secondo lavoro per arrotondare. Sembri un ultras da stadio.

      Elimina
    3. Anonimo 5 settembre 2016 21:29, qui l'unico disastro vero sei tu... nel caso non te ne fossi reso conto...

      Elimina
    4. Si Anonimo 5 settembre 2016 21:50, è il solito stupido troll che provoca da dietro l'anonimato, oppure scrive i suoi finti e ambigui commenti finti-pro "firmandosi" con 3 o 4 nick diversi ma simili, è sempre lui.

      Elimina
    5. L'ho pensato anch'io, la domanda è più che lecita. Il vero trool è 21:29.
      WA

      Elimina
  8. il Popolo Yemenita si sta ricoprendo di gloria sulla pelle di quei pedofili wahabiti, che non solo non sono in grado di invadere lo Yemen ma neanche impedire di essere invasi a loro volta, se non fosse una tragedia per via delle stragi di civili compiuta dall'aviazione saudita con il supporto degli inglesi e degl ameicani, sarebbe tutta ta ridere questa impresa saudita.

    RispondiElimina
  9. Ivan, di solito sei troppo truculento e non ti apprezzo.
    Stavolta però sei perfettamente nel giusto.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo giudizio su Ivan. Fa il russo, avra la nazionalita russa, MA RUSSO NON E'! Uno zoticone simile non puo avere l'ANIMA RUSSA! Sarebbe un'offesa per il sensibile e favoloso popolo russo!

      Elimina
    2. Qualcuno ha idea da chi sia pagato il sakeritalia, a mio modesto giudizio è un infiltrato che svolge il compito di insinuare dubbi e perplessità,
      Gazza s.

      Elimina
    3. Il fatto e che i kebbabari petroliferi non sanno proprio fare un k...xo figuriamoci le guerre ... Reclutano disperati dal sud America e dal Pakistan pagandoli qualche centinaio di dollari per andare a morire in Yemen.. Ma senza il petrolio che avrebbero potuto fare questi qua?
      Notizia confortante e che tutti i soldi che hanno speso negli ultimi sette anni non li vedranno più...ecco perche sono ricorsi al mercato del debito internazionale emettendo obbligazioni ad interessi superiori a quelli della repubblica di Weimar... Ormai il petrolio non gli basta più.. Dovranno iniziare a vendersi qualcos'altro .....
      Ahah

      Elimina
    4. Anonimo 5 settembre 2016 18:55, si capisce benissimo chi sei. Lo stesso che ogni tanto si "firma" e ogni tanto no... fai abbastanza ridere...

      Elimina
  10. anonimo delle 21:22, hai sicuramente il diritto di non firmarti ma se sei fieramente partecipe dovresti proprio dire chi sei. Per il resto le tue opinioni offensive e contraddittorie puoi tenerle per te : sei masochista che vieni a leggere cose che non ti piacciono e che consideri false ? Te lo faccio notare ma certo non spero che tu abbia l'intelligenza di capire quello che scrivo : chi offende solo sulla base delle sue opinioni è difficile che capisca un discorso logico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè, la sparata grossa, quasi come le balle che affermi, la verita che sia prerogativa del saker, fa scompisciare, posso capirti se sei uno della squadra e vivi di proventi derivati dal sito e dalle gentili donazioni del buon ( si fa x dire ) soros di cui parrebbe un cospiquo donatore.
      gazza s

      Elimina
    2. io cerco di informarmi in maniera più completa che posso, quindi vado anche sui siti di cui non condivido l'impostazione, come the saker, ma non mi ci iscrivo e soprattutto non vado a rompergli i coglioni, per rispetto.

      Elimina
    3. Saker Italia fa parte della "parrocchia" di giulietta chiesa la prefica portasfiga e chiaramente beneficia delle donazioni e degli emolumenti di Radio Free Europe e altre agenzie collegate con gli Usa, é spazzatura e bisogna starne lontani se non ci si vuole sporcare (di merda)

      Elimina
  11. RISPOSTA A
    ____________________________________________________________

    Anonimo5 settembre 2016 18:55
    Condivido il tuo giudizio su Ivan. Fa il russo, avra la nazionalita russa, MA RUSSO NON E'! Uno zoticone simile non puo avere l'ANIMA RUSSA! Sarebbe un'offesa per il sensibile e favoloso popolo russo!
    ____________________________________________________________
    E' vero sono un VERO ZOTICONE E NON SONO SICURO DI AVERE UN ANIMA, in quanto alla nazionalità SONO SVIZZERO PERCHE' DI MAMMA TICINESE con debole per il fascino SLAVO Santa Donna, per cui non sono solo un VERO ZOTICONE ma sono anche un GRAN BASTARDO SVIZZERO E DETESTO I PREPOTENTI, SIANO SINGOLI O SIANO NAZIONI, E MI PIACCIONO I SIRIANI PERCHE' HANNO LE PALLE BLINDATE.
    Anche se vecchierello tengo ancora in casa l'ordinanza
    Schmidt–Rubin Sturmgewehr 57 camerato 7.5×55mm Swiss, la borraccia ed il coltello multi uso d'ordinanza senza cavatappi, se passi dalle mie parti occhio ai cartelli di avvertimento di non mettersi sulla linea di tiro.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  12. Ivan
    La ringrazio di aver messo le carte in tavola. Mi pare che Federico, alcuni giorni fa scrisse, che gli ultimi che sparano vincono la guerra. Un vero Troll osserva, compara, analizza e quando è sicuro spara. Io la osservavo da tempo, e conoscendo profondamente gli INDIGENI russi, capii che lei fosse un "falso d'autore".
    A riguardo dello Stgw 57 la rendo attenta, che è un SIG, disegnato dal famoso Rudolf Amster.
    Lo Schmidt Rubin K31 è il fucile a ordinaria ripetizione, predecessore del Stgw 57!
    Una bella borraccia di Monfortino 1964 fa ringiovanire lo spirito di 50 anni! Prost!

    RispondiElimina
  13. Un colpo impressionante, qualche centinaio di milioni di dollari,

    RispondiElimina