mercoledì 30 novembre 2016

"Emiro" dell'ISIS a Raqqa eliminato nella sua auto: operazione speciale russo-siriana o omicidio CIA-mossad?

A Raqqa, in quello che rimane dell'ormai declinante "califfato" dell'ISIS, un barbuto di nome Abu Amineh Halabi che stava venendo scarrozzato dal suo autista nella parte Est di Sharakseh è stato abbattuto da assalitori mascherati che lo hanno crivellato di colpi usando pistole automatiche dotate di silenziatori.

Solitamente quando i takfiri si ammazzano tra loro usano le bombe oppure metodi di assassinio meno raffinati, questo attentato sembra avere tutte le caratteristiche di un agguato dei servizi segreti.

Già, ma di quali?

I Siriani e i Russi sembrano corrispondere al profilo: esecuzione precisa, pulita, forse volta a scardinare la rete di comando del 'Daash' prima di una grande offensiva contro Al-Bab o Deir Hafer.



Però il morto non era un leader militare, ma un incaricato di "affari religiosi", quindi potrebbe anche essere stato eliminato dal MIT turco, dalla CIA o dal Mossad, ansiosi di "coprire" le loro connessioni con il 'califfato' adesso che sta per venire spazzato via.

Speriamo di potere aggiungere altri pezzi a questo mosaico e invitiamo i nostri lettori a interessarsi della questione, che potrebbe riservare nuovi, inattesi sviluppi.

7 commenti:

  1. si può fare un pò di fantapolitica..che bello!

    RispondiElimina
  2. Difficile a dirsi, di sicuro il Bath è presente in Raqqa, ma certamente non mancano i servizi israeliani e occidentali da sempre in buoni rapporti con l'isis, che avrebbero interesse a cancellare le tracce di tale collaborazione, più probabile sia il mossad per la facilità e la libertà di movimento in ambienti ad alta densità terroristica, dove si sentono a casa loro.

    RispondiElimina
  3. Non è di matrice russa l'attentato, troppo pochi i buchi sul parabrezza, e poi per lavoretti del genere si usano due tiratori con RPG a fuco incrociato di 30 gradi.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però potrebbero aver usato un merodo in modo da non far apparire chiaro chi è stato. se avessero usato il tuo sarebbe stato scontato. io spero sia stato il mossad e l'occidente perché vorrebbe dire che la fine del califfato è molto molto vicina.

      Elimina
  4. ma un pò di tempo che i russi non bombardano Raqqa,come mai?
    Sembrava che i capi dell'ISIS fossero tutti fuggii da Raqqa poi troviamo ancora di questi personaggi!
    Per ultimo,è noto che l'occidente sta abbandonando ISIS in accordo con i russi,e allora?

    RispondiElimina
  5. l'unica cosa che ci interessa (e che ci fa piacere) è che l'hanno tirato giù dalle spese............

    RispondiElimina