domenica 27 marzo 2011

Giunto a Rafah il primo carico di cemento per Gaza, ore contate per l'assedio made in israel!


Nella prima serata di giovedì 24 marzo un camion contenente dieci tonnellate di cemento in polvere é giunto presso il varco di confine egiziano-palestinese di Rafah, diretto verso la Striscia assediata di Gaza. Il carico, accompagnato da una delegazione di 15 persone della Coalizione internazionale per la Rottura dell'Embargo contro Gaza, é attualmente in attesa di un permesso ufficiale della autorità doganali per fare il suo definitivo ingresso nell'enclave costiera.

"Il confine di Rafah é chiuso venerdì e sabato, quindi contiamo di poter fare il nostro ingresso nella giornata di domenica", ha dichiarato il coordinatore della Coalizione Ahmed el-Assy, "Basandoci sulle nostre positive esperienze passate con le forze armate egiziane e con i servizi di intelligence, sostenuti dal caloroso supporto ricevuto dalla nuova amministrazione del Ministero degli Esteri del Cairo, contiamo che quanto prima il cemento di questo carico possa venire utilizzato dagli abitanti della Striscia".

L'iniziativa internazionale, che segue la prima, simbolica consegna di un singolo sacco di cemento portato a Gaza da Ken O'Keefe ai primi di marzo, segnerà la prima rottura unilaterale dell'embargo dichiarato da Israele contro Gaza oltre quattro anni fa, a cui il regime autocratico di Hosni Mubarak si era sempre attenuto, per paura di scontentare i suoi 'padrini' israeliani e americani. Con la caduta del satrapo del Cairo, però, é ovvio che l'Egitto non sarà più disponibile ad accettare supinamente i Diktat dello Stato ebraico.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Chissà come si roderà il fegato il cretino che inneggia al jewish state!

    RispondiElimina
  2. C'é libertà di pensiero ed espressione, quindi ognuno inneggia a quel che gli pare, certo, se la persona a cui ti rifersici (cioé l'utente 'perfettoestraneo' di OKNO) lo facesse con più pacatezza e soprattutto senza ingolfarsi in termini retorici presi da altre lingue che chiaramente padroneggia poco e male, forse ci farebbe una figura migliore...

    ...ma si vede che a lui piace così.

    RispondiElimina