martedì 15 marzo 2011

Iran e Siria rafforzano i loro legami con cinque ambiziosi progetti di cooperazione e sviluppo


Cinque memoranda d'intesa da implementarsi nel corso del 2011 e del 2012 sono stati firmati da dignitari siriani e iraniani durante una solenne cerimonia tenutasi a Teheran. Il Ministro dell'Interno iraniano Mostafa Mohammad Nahjiar e il Ministro siriano dell'Edilizia e dello Sviluppo Omar Ebrahim Qalavanji hanno firmato un programma esecutivo di cooperazione.

La prima coppia di firme é stata seguita da quella del Ministro del Commercio iraniano Mehdi Ghazanfari (sotto) e del Ministro siriano dell'Economia Lamyia Marei Assi, che hanno sottoscritto un protocollo per conto dell'Organizzazione siriana per l'Export internazionale e dell'Agenzia iraniana per lo Sviluppo del Commercio.

Il Ministro delle Infrastrutture Ali Nikzad e quello siriano dell'Educazione, Ali Sa'ad, si sono accordati rigurardo un programma esecutivo di cooperazione per gli affari giovanili che coinvolgerà insieme l'Organizzazione della Gioventù iraniana e l'Associazione siriana della Gioventù rivoluzionaria.

Il Ministro Ali Nikzad ha anche apposto la sua firma a fianco di quella del collega Qalavanji per lo sviluppo di soluzioni condivise nel campo dell'edilizia residenziale e di utilità pubblica. Il primo Vice-Presidente iraniano Mohammad Reza Rahimi (sopra a destra) e il Primo Ministro di Damasco, Muhammad Naji Otari (a sinistra) hanno infine rinnovato il mutuo impegno per il tredicesimo meeting ufficiale Irano-Siriano per proseguire e ampliare ulteriormente l'agenda di progetti congiunti di sviluppo.

Ormai, Iran e Siria si avviano a raggiungere il valore complessivo di 3 miliardi e 600 milioni di Euro con la massa combinata dei loro scambi commerciali.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento